Home AMBIENTE Differenziata, al via il porta a porta nei quartieri nord del XV

Differenziata, al via il porta a porta nei quartieri nord del XV

porta a porta

Da lunedì 11 aprile parte la raccolta differenziata porta a porta nei quartieri nord del Municipio XV: in via Vincenzo Tieri, a La Storta e in via Anton Giulio Bragaglia e via Antonio Conti all’Olgiata. E poi ad Osteria Nuova, a Cesano e in via Cassia nel segmento compreso tra l’incrocio con Via Formellese e Cesano.

Lo comunicano in una nota Daniele Torquati, Presidente del XV Municipio, e Marcello Ribera, Presidente della Commissione Ambiente, spiegando che “a distanza di una settimana dall’inizio del porta a porta nei quartieri di Prato della Corte, Santa Cornelia, Tiberina e Valle Muricana che hanno inaugurato il nuovo metodo di raccolta, da lunedì si chiude il cerchio intorno alle zone interessate dal PAP. Nel resto del XV verrà invece adottata la raccolta differenziata stradale a cinque frazioni, in corso d’opera in questi mesi.”

“Ci teniamo a rassicurare i cittadini delle zone coinvolte che, per consentire al meglio la transizione al nuovo metodo di raccolta, per almeno due settimane permarranno i cassonetti per la raccolta stradale. Anche se il preavviso potrebbe sembrare breve – sottolineano i due amministratori – abbiamo concordato con Ama di avviare con un certo anticipo la raccolta PAP, mantenendo nel contempo anche i cassonetti, proprio per permettere ai cittadini di abituarsi al nuovo metodo in maniera graduale e con le giuste tempistiche. Ama da parte sua si impegna per le prime settimane ad occuparsi sia della raccolta stradale che del porta a porta e a non emettere sanzioni tramite i suoi accertatori. Il periodo di transizione sarà la fase più delicata, ma necessaria al consolidarsi del nuovo metodo. Inoltre, nel corso della prossima settimana, in tutte le zone del territorio interessate dal Porta a Porta, verrà incrementata la comunicazione relativa al metodo di raccolta attraverso l’affissione di locandine informative fornite da Ama.”

“Da lunedì il porta a porta nel XV coprirà dunque tutte le zone interessate: siamo certi – concludono Torquati e Ribera – che i nostri concittadini saranno all’altezza di questa sfida che si configura come una vera e propria rivoluzione in termini ambientali e culturali, e che supereranno agevolmente le difficoltà iniziali, in vista di un obiettivo più grande: il bene collettivo della comunità. Informiamo infine i cittadini che, qualora non avessero ancora ricevuto il kit di raccolta e per qualsiasi comunicazione inerente alla Raccolta PAP, possono rivolgersi all’AMA contattando il numero verde 800.867.035.”

 

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome