Home LA GIUSTINIANA CdQ “La Giustiniana e dintorni”: “Rotatoria, schierati col XV”

CdQ “La Giustiniana e dintorni”: “Rotatoria, schierati col XV”

rotatoria la giustiniana

ll Comitato di Quartiere “La Giustiniana e dintorni”, in relazione all’avvio dei lavori per la  realizzazione della rotatoria antistante il piazzale della Giustiniana, in un comunicato dichiara che “non può che schierarsi con l’amministrazione Municipale, vista la mancanza di tatto da parte del Dipartimento capitolino SIMU in merito a più richieste di coordinamento avanzata da parte dell’ istituzione locale”.

“Infatti – prosegue ilcomunicato a firma Francesco Petrucci – come già dichiarato precedentemente, il Comitato, appresa la notizia dell’aggiudicazione, aveva auspicato l’inizio dei lavori per il periodo estivo affinché l’opera passasse “indolore” e il quartiere fosse meno sotto scacco. Ad oggi, con questo metodo autarchico il Dipartimento ha dimostrato la totale mancanza di rispetto nei confronti dei  cittadini in primis e di conseguenza verso l’istituzione locale, un metodo che dimostra, vista la mancanza “di autorizzazioni”  per la canterizzazione, di approssimazione da parte degli uffici capitolini”.

“Siano sollevati che,  a seguito della conferenza stampa indetta dal Municipio, “se so svejati” e da quanto apprendiamo con risvolti positivi anche nei confronti della cittadinanza. Ci auguriamo che i prossimi  120 giorni  non siano ricordati come di fuoco per i pendolari, speriamo allo stesso tempo che il nostro quartiere non rimanga ostaggio di una decisione del genere. Il Comitato – conclude Petrucci –  vigilerà come ha sempre fatto ponendosi come parte attiva su ogni problematica che potrà emergere”.

Visita la nostra pagina di Facebook

3 COMMENTI

  1. ma una foro del progetto? su internet se ne trovano diverse con diversi tipi di rotonde. io farei rotonde ovunque anche incrocio ospedale san pietro, due ponti, azarita, e soprattutto via fabbroni via cassia nuova via pareto dove ogni anno per la velocità ci muoiono persone.

  2. Iniziare i lavori a una settimana dall’inizio della scuola è assurdo Già in questi giorni si vedono i disagi. Immaginiamo dalla prossima settimana. I ragazzi arriveranno tutti in ritardo alle lezioni. Durante il periodo estivo no?

  3. cosi il traffico si spostera’ al semaforo incrocio di via della giustiniana . assicurato…una sola rotonda non ha senso. o si fa un progetto di rotonde fino a corsofrancia o non ha significato questo significa solo spostare in problema di 100 metri. .ma invece l imbuto che si crea a via trinfale ? ne vogliamo parlare.?

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome