Home LA GIUSTINIANA Cassia, Mocci (Lista Marchini): “Necessario prolungare Braccianese bis fino al GRA”

Cassia, Mocci (Lista Marchini): “Necessario prolungare Braccianese bis fino al GRA”

giuseppe mocci 2

“L’inserimento tra le opere del Giubileo della rotatoria di Via Cassia, di fronte la stazione FL3 La Giustiniana della linea Roma Ostiense-Viterbo, è stato sicuramente importante per il nostro territorio. Si tratta infatti di un’opera richiesta a gran voce, anche e soprattutto dai rappresentanti dell’opposizione municipale, ma purtroppo non sarà sufficiente a migliorare la situazione del traffico in quel tratto della consolare. “

E’ quanto dichiara Giuseppe Mocci, candidato alla presidenza del XV Municipio per Marchini sindaco, sostenendo che “l’unica soluzione è completare il prolungamento della Braccianese Bis fino al Grande Raccordo Anulare. Solo in questo modo sarà davvero possibile migliorare la viabilità in quel quadrante della Capitale. Data l’importanza dell’opera, riteniamo quanto mai opportuno che sia inclusa in progetti importanti come, ad esempio, la realizzazione della Centralità di La Storta oppure tra le infrastrutture delle Olimpiadi 2024”.

 

Visita la nostra pagina di Facebook

5 COMMENTI

  1. come può migliorare se continuano a costruire non solo case ma interi quartieri gigante sulla Braccianese bis? era tutta campagna , dicevano protetta, e nel giro di 15 anni, Castelluccia, Casale San Nicola ed altro… ma su ma chi da i permessi? tra l’altro esteticamente case orrende costruzioni brutte che hanno rovinato la zona ancor di più sembrano case popolari brutte e danno solo idea di degrado.

  2. scusa tanto Bea se le nostre case sono orrende, scusa tanto se non sono ville tipo Appia antica o un palazzetto pariolino come quello in cui vivi tu anzi scusaci tanto se esistiamo pure noi , non vorrei che la nostra esistenza ti disturbasse troppo e non ti facesse dormire di notte povera piccolina che non riesce a chiudere l’occhi pensando a quelle casacce brutte che hanno rovinato la zona !!!

  3. Ma si svegliano tutto adesso con questi programmi faraonici ed inattiabil?
    Vorrei sentire un candidato che affermi di voler tappare le buche, avere strade più pulite, …

  4. Bella idea peccato che però la brettella passerebbe nel territoriodel XIV Municipio essendo la Via Cassia il confine con il Municipio XV. Mi chieo se il candidato presidente ha tenuto conto di questa cosa e se na ha parlato con il Municipio XIV per definire il tutto.

  5. Mirko, so bene che la bretella passa nel XIV Municipio, il problema è che il traffico lo assorbiamo tutto noi.
    Il XIV è abbastanza disinteressato di quel problema visto che quelle aree sono marginali rispetto gli altri quartieri del Municipio. La realizzazione della bretella non rientra tra le competenze dei municipi ma del Campidoglio. Il nostro compito in questo caso è sollevare il problema e sollecitare la risoluzione, magari proponendo anche una soluzione. Purtroppo o per fortuna, in questo caso, la soluzione ricade oltre confine ed è già previsto dal PRG di Roma. Comunque il confine non è la Cassia in quella zona ma la Braccianese è la linea ferroviaria.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome