Home ATTUALITÀ Scuole, Foglietta (FDI): Sponsor privati per curare manutenzione

Scuole, Foglietta (FDI): Sponsor privati per curare manutenzione

comunicato stampa ribera

“Per trovare un rimedio alle urgenti necessità di alcune strutture scolastiche che letteralmente vengono giù, come anche oggi ci è stato ricordato da notizie apparse sulla stampa, rilancio, come più volte proposto in campagna elettorale, un accordo tra le scuole di proprietà del Comune e degli sponsor privati”.

Lo dichiara Isabella Foglietta (Fdi), presidente commissione trasparenza del municipio XV. “L’Amministrazione comunale ha il dovere di prendersi cura della manutenzione, ordinaria e straordinaria, degli edifici scolastici.

Ma è vero – continua Foglietta – che in questo momento le casse comunali non hanno fondi sufficienti per provvedere agli interventi, anche solo a quelli urgenti.

Questa pesante situazione di crisi che ci soffoca potrebbe essere risolta con finanziamenti privati – come avvenuto per il restauro di alcuni nostri monumenti – in cambio di un ritorno di immagine per gli sponsor.

In questo modo  – conclude Foglietta – avremmo la possibilità di riparare cornicioni pericolanti ed effettuare lavori di muratura o per bagni e mense, così da rendere più sicuri e salubri gli ambienti in cui studiano nostri figli”.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome