Home POLITICA Sarà intitolata a Isabella Foglietta la sala Consiglio del XV

Sarà intitolata a Isabella Foglietta la sala Consiglio del XV

xv municipio

Convocato per giovedì 28 marzo il Consiglio del Municipio XV; i lavori avranno inizio alle 14.45 e termine previsto alle 15.30. All’ordine del giorno un solo argomento: l’intitolazione della sala consiglio a Isabella Foglietta. La seduta si terrà ad un anno esatto dalla sua scomparsa e l’esito appare scontato: sarà certamente un voto unanime a renderle omaggio.

Donna piena di vitalità, imprenditrice (dal 2015 era presidente del “Movimento donne impresa” della Confartigianato), decisa e determinata ma sempre posata ed equilibrata, Isabella Foglietta, consigliera in XV per Fratelli d’Italia, è deceduta il 28 marzo 2018, a soli 50 anni, dopo aver combattuto per mesi un male incurabile. Ha lasciato una figlia oggi diciassettenne.

Si era affacciata alla politica attiva nel 2013, quando fu eletta consigliera PdL ricoprendo anche il ruolo di vice presidente della commissione scuola, sport cultura nei successivi tre anni. Nel 2016, passata in Fratelli d’Italia, alle amministrative di giugno venne candidata alla presidenza del XV arrivando terza. Entrata in Consiglio, le fu affidata la guida della Commissione Trasparenza, incarico che fu costretta a lasciare a inizio 2018 a causa del suo stato di salute rapidamente aggravatosi fino al tragico epilogo del 28 marzo 2018.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome