Home ATTUALITÀ Intitolata a Isabella Foglietta l’aula Consiglio del XV

Intitolata a Isabella Foglietta l’aula Consiglio del XV

municipio-xv

Facendo seguito a quanto deciso dal Consiglio a marzo 2019, mercoledì 18 dicembre l’aula consiliare del Municipio XV in via Flaminia 872 sarà intitolata alla consigliera Isabella Foglietta, scomparsa a marzo 2018. La cerimonia si terrà alle 10 alla presenza di familiari dell’ex consigliera, dell’intero Consiglio, della Giunta e dei vertici del Municipio.

Donna piena di vitalità, imprenditrice (dal 2015 era presidente del “Movimento donne impresa” della Confartigianato), decisa e determinata ma sempre posata ed equilibrata, Isabella Foglietta, consigliera in XV per Fratelli d’Italia, è deceduta il 28 marzo 2018, a soli 50 anni, dopo aver combattuto per lunghi mesi un male incurabile. Ha lasciato una figlia diciottenne.

Si era affacciata alla politica attiva nel 2013, quando fu eletta consigliera PdL ricoprendo anche il ruolo di vice presidente della commissione scuola, sport cultura nei successivi tre anni.

Nel 2016, passata in Fratelli d’Italia, alle amministrative di giugno venne candidata alla presidenza del XV arrivando terza. Entrata in Consiglio, le fu affidata la guida della Commissione Trasparenza, incarico che fu costretta a lasciare a inizio 2018 a causa del suo stato di salute rapidamente aggravatosi fino al tragico epilogo del 28 marzo dello stesso anno.

Isabella Foglietta ha lasciato un gran ricordo di sé, soprattutto di quando, da membro della Commissione Pari Opportunità, si impegnò attivamente nella promozione delle politiche di pari opportunità e di salvaguardia dei diritti inalienabili della persona umana, credendo e adoperandosi fattivamente in interventi mirati alla tutela della donna e alla sua indipendenza economica e sociale.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome