Home PONTE MILVIO Crollo a Ponte Milvio, salvato il micio Dondolo

Crollo a Ponte Milvio, salvato il micio Dondolo

crollo-ponte-milvio-novembre
Galvanica Bruni

Nel grigiore che circonda la vicenda della palazzina crollata in via della Farnesina una buona notizia ha strappato un sorriso ai residenti: uno dei gatti intrappolati in quel che resta dell’immobile è stato salvato.

Dopo l’appello lanciato da Animalisti Italiani Onlus appena due giorni fa, nella mattina di venerdì 16 dicembre i Vigili del Fuoco hanno inviato un’autoscala per tentare di recuperare gli animali ancora presenti nell’edificio e controllare le gabbie trappole posizionate il giorno precedente nello stabile.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

E in una di queste c’era Dondolo, uno dei gatti ancora in pericolo tra i calcinacci. Il micio è stato quindi recuperato e portato da un veterinario della zona che ha immediatamente provveduto a fornirgli le prime cure. Il gatto era in uno stato di forte disidratazione, causato dalla lunga permanenza in un luogo abbandonato, ma presto potrà rimettersi completamente in salute.

“Ora – dichiarano in una nota le responsabili di Animalisti Italiani Onlus di Roma – è importante non lasciare nulla di intentato. Il salvataggio di Dondolo dimostra che nell’edificio è ancora possibile intervenire. Al momento risultano presenti nello stabile altri tre gatti: Grigina, Martino e Pippi. Nelle prossime ore bisognerà concentrare tutti gli sforzi per salvare anche loro.”

L’associazione, nel ringraziare i Vigili del Fuoco per l’intervento, auspica quindi che l’autoscala possa tornare ed essere utilizzata anche per i mici tuttora intrappolati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome