Home PONTE MILVIO Crollo a Ponte Milvio, Tolli (PD): “Il Campidoglio sta sbagliando”

Crollo a Ponte Milvio, Tolli (PD): “Il Campidoglio sta sbagliando”

blocco-ponte-milvio

“Nelle ore successive al crollo della palazzina di Via della Farnesina 5 il Sindaco Raggi disse che non avrebbe lasciato sole le famiglie. Purtroppo non sta mantenendo l’impegno. Nel tavolo istituzionale la Giunta, rappresentata dall’assessore Mazzillo, mantiene un atteggiamento burocratico che non tiene minimamente conto delle indicazioni date dall’Assemblea capitolina nel corso del consiglio comunale straordinario e delle richieste del consiglio del Municipio XV.”

E’ quanto dichiara in una nota Marco Tolli, responsabile politiche del territorio del Pd di Roma, spiegando che “Non si tratta di spendere risorse pubbliche per coprire eventuali responsabilità private. Nessuno chiede questo. Ciò che il Comune deve fare (e può farlo!) è coordinare l’intervento di demolizione e ricostruzione del fabbricato nell’ambito di un programma di riqualificazione e messa in sicurezza dell’abitato di Ponte Milvio. Occorre prendere in considerazione la possibilità che il crollo non sia legato principalmente allo stato di salute del fabbricato, ma che anche le condizioni del sottosuolo possano aver determinato l’indebolimento delle fondazioni.”

“Per questa ragione – conclude Tolli – il gruppo del PD ha proposto, e il consiglio tutto ha approvato, la richiesta alla giunta di promuovere una seria campagna di indagini geo-gnostiche nella zona. Spetta al comune dare garanzie ai residenti del quartiere e continuare a sottovalutare questo aspetto è da irresponsabili.”

 

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome