Home POLITICA Per l’Ipsos “Raggi prima, Meloni seconda e Giachetti terzo”

Per l’Ipsos “Raggi prima, Meloni seconda e Giachetti terzo”

sondaggio

Si accalcano i sondaggi sull’esito delle elezioni amministrative di Roma che possono essere diffusi, a norma di legge, fino a quindici giorni prima del voto. Stando a quello realizzato dalla  Ipsos di Nando Pagnoncelli e pubblicato oggi sul Corriere della Sera Virginia Raggi avanza ancora rispetto agli altri candidati ed è data vincente al ballottaggio. Dietro di lei si piazza Giorgia Meloni seguita da Roberto Giachetti. A tallonarlo è Alfio Marchini.

”La candidata del M5S  – si legge sul Corsera – si conferma in testa con il 29,5% delle preferenze (+2% rispetto a fine marzo), seguita da Giorgia Meloni con il 21,5% (anch’essa in crescita: +1,5%), Roberto Giachetti con il 20% (in calo del 2,5%), Alfio Marchini con il 19,5%, in forte crescita (+13%) rispetto al precedente sondaggio realizzato quando Bertolaso era ancora in campo. A seguire Stefano Fassina con il 5,5% (+2%) e gli altri candidati che, tutti insieme, raggiungono il 4%”.

Anche nell’ipotesi di un ballottaggio la candidata del Movimento 5 Stelle non sembrerebbe avere rivali. Al momento è data vincente su Meloni (52,5% a 47,5%), su Giachetti (57,1% a 42,9%) e su Marchini (54,3% a 45,7%).

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome