Home POLITICA Michela Ottavi candidata presidente al XV Municipio per Sinistra Italiana

Michela Ottavi candidata presidente al XV Municipio per Sinistra Italiana

michela ottavi 2

E’ ufficiale, Michela Ottavi è la candidata di Sinistra Italiana alla presidenza del XV Municipio. L’annuncio è stato dato questa mattina nel corso della conferenza stampa tenutasi nella sede del comitato elettorale di Stefano Fassina, candidato sindaco. Oltre alle due liste per il Campidoglio sono stati infatti annunciati anche i nomi dei candidati presidente nei Municipi.

Michela Ottavi, 43 anni, comincia Ia sua attività nei movimenti studenteschi e nell’associazionismo. Nel 1993 si iscrive alla sezione dell’allora PDS di Ponte Milvio ed entra a far parte dell’Esecutivo della Sinistra Giovanile di Roma e della Direzione del PDS in qualità di Responsabile delle Politiche Sociali.

Dopo un lungo percorso all’interno del PDS, poi DS e poi PD, nel 2009 aderisce alla fondazione di Sinistra Ecologia e Libertà, partito del quale è stata anche coordinatrice nel territorio di Roma Nord. Nel 2013 entra a far parte della Giunta del XV Municipio, guidata dal presidente Daniele Torquati, con l’incarico di assessore ai Servizi Sociali, Sanità e Pari Opportunità.

Una candidatura autonoma alla presidenza, la sua, che oltre a rispecchiare quanto accade a livello romano con Fassina che si presenta in antitesi a Giachetti, risente anche di un mancato accordo con il PD a livello locale.

Proprio pochi giorni fa, nell’invitare i simpatizzanti SI di Roma Nord ad un convegno, aveva dichiarato di aver  chiesto al gruppo dirigente del PD “di rinnovare nella continuità l’alleanza municipale di centro-sinistra chiedendo una maggiore incisività programmatica e mettendo in atto un’azione politica qualitativamente diversa“.  Ma è con una nota di scetticismo che poi concludeva “se fosse invece confermata l’indisponibilità che purtroppo stiamo registrando in queste ore continueremo il lavoro portato avanti fino ad oggi nell’interesse di tutte e di tutti“.
Insomma, la spaccatura al primo turno era già nell’aria e la candidatura autonoma di Michela Ottavi annunciata oggi ne è la conferma.
Aspettando poi di vedere in ogni caso cosa farà SI nell’ipotesi in cui il PD nel XV vada al ballottaggio.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome