Home POLITICA Ballottaggio in XV, Ottavi (SI): “Sosteniamo Daniele Torquati”

Ballottaggio in XV, Ottavi (SI): “Sosteniamo Daniele Torquati”

Michela Ottavi
Michela Ottavi

Michela Ottavi, candidata Presidente per Sinistra x Roma e già Assessore alle politiche Sociali nel Municipio XV nella giunta di Daniele Torquati Presidente, prende posizione rispetto al ballottaggio del 19 giugno.

“Prima di oggi – dichiara in una nota – ho voluto ascoltare le candidate e i candidati della lista che mi hanno sostenuto al primo turno per la presidenza del Municipio, ma anche il circolo territoriale di Sel e le realtà che ci hanno aiutato perché continuo a pensare che la buona Politica sia fatta di condivisione e partecipazione effettiva alle scelte. Abbiamo scelto di non rimanere equidistanti e dimetterci la faccia. C’è la necessità di uno scatto di responsabilità  per proseguire nell’opera di rinnovamento per il buon governo del territorio. Una responsabilità che respinga  un populismo dilagante, qualunquista e poco trasparente  che sa solo puntare il dito senza proporre strategie e soluzioni.”

“Il primo turno ci ha visti divisi per configurazioni politiche romane che andranno analizzate e che non possono a questo punto più influire. Oggi non possiamo che ribadire il nostro orientamento con un sostegno chiaro, evidente e convinto a Daniele Torquati per la responsabilità che ci lega ad un progetto di risanamento del Municipio XV.”

“Non possiamo dimenticare la specificità del nostro territorio, come non possiamo dimenticare come, con fatica e rigore, siamo riusciti a risanare il Municipio attraverso i principi di rinnovamento, onestà, legalità e trasparenza. Non possiamo e non vogliamo dimenticare. Lo riteniamo un dovere morale e politico per il bene comune.”

“Non ci interessa contrattare posti, non è mai stato nella nostra cultura politica e mai lo sarà. Vogliamo contribuire con il nostro sostegno, le nostre competenze, i nostri contenuti  alla  conferma di Daniele Torquati alla guida del Municipio XV e dell’esperienza di governo di centro sinistra. Vogliamo contribuire – conclude Ottavi – con la consapevolezza che ancora molto c’è da fare e con la certezza che i territori hanno oggi più che mai bisogno di un governo  che ponga al centro il tema della dignità delle persone, del lavoro, del sociale, della qualità della vita dei territori, della casa, della cultura, delle periferie.”

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

  1. Come no! visto come è migliorata la situazione del quartiere è proprio da tenere presente! ma credete veramente che la gente non veda le cose come vanno e come sono peggiorate? Penso che dobbiate fare qualche attenta riflessione

  2. Mentre lei dichiara ” di mettere la faccia sul sostegno chiaro, evidente e convinto a Daniele Torquati… dopo aver consultato la candidati che la sostenevano quale candidata alla presidenza e i circoli territoriali”?????, i suoi stessi candidati la smentisconoa ( non oso pensare come avreste potuto governare in caso di vittoria) . Viene il sospetto ( ma è solo un sospetto) che in realtà Lei ci abbia messo solo la sua di “faccia “e non quella del partito che rappresenta e dei suoi candidati, con il solo fine di ottenere un ruolo di assessore per lei stessa nella eventuale Giunta Torquati ; forse è proprio questo il motivo che ha portato i suoi candidati a smentirla clamorosamente a mezzo stampa e a stretto giro di posta. ( vedi comunicato stampa “Ballottaggio XV, lista SI”). Ci chiarisca lo stato delle cose, in nome della trasparenza da lei spesso richiamata.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome