Home ATTUALITÀ Artemisia Lab. La nuova sede in via Cassia a San Godenzo

Artemisia Lab. La nuova sede in via Cassia a San Godenzo

Artemisia Lab Cassia San Godenzo
Artemisia Lab Cassia San Godenzo

L’ultimo poliambulatorio d’avanguardia nato nella galassia ArtemisiaLab è il nuovo centro Artemisia Cassia inaugurato lo scorso mese di giugno nel cuore di Roma Nord, un nuovo salotto della salute al fine di soddisfare una forte domanda di servizi medici e sanitari di eccellenza, in tempi rapidi e a tariffe accessibili per ogni fascia reddituale.

Una zona di Roma che da sempre lamentava una strutturale carenza di assistenza sanitaria privata specializzata. A tale forte domanda del territorio, il gruppo sanitario, che vanta una rete di 13 sedi dislocate capillarmente nella capitale, ha deciso di estendere la propria presenza a Roma Nord scegliendo come territorio quello del XV Municipio.

La struttura di nuova concezione da un punto di vista dell’accessibilità, dei servizi on time, delle infrastrutture tecnologiche disponibili, delle tecniche e delle procedure di analisi utilizzate e del livello di professione e di specializzazione dei diversi team interdisciplinari di medici si pone indubbiamente ai vertici del panorama romano della sanità privata e prevederà nel prossimo biennio anche lo sviluppo di una nuova area dedicata alla radiologia di avanguardia al fine di venire incontro a una crescente domanda del mercato.

In tal senso l’amministratore del Gruppo ArtemisiaLab, Dott.ssa Arch. Maria Stella Giorlandino, promotrice di questo nuovo concept di servizio sanitario di qualità a tariffe “popolari” grazie ad un’esperienza ventennale che ha consentito di efficientare costi e tempi dei processi a favore della cittadinanza dichiara: “sono orgogliosa di affermare che dopo tanti anni di esperienza, investimenti e sacrifici rappresentiamo una delle realtà più solide nel campo della diagnosi e analisi.

Competenza, sicurezza e il servizio di professionisti di settore, garantiscono la massima efficienza e i migliori risultati per chiunque si affidi alla nostra struttura. Non è casuale che il nostro modello di una sanità privata di alta qualità con tariffe e prezzi accessibili a chiunque sia un modello virtuoso che piace anche nel resto del mondo, tanto che sono numerose le richieste di franchising che ci pervengono da numerosi paesi del mediterraneo e che stiamo implementando”.

La sede di Via Cassia 536

Artemisia-via-Cassia-536

La sede si sviluppa su un intero piano terra e si affaccia su una delle vie a più alto scorrimento di Roma nord, via Cassia zona San Godenzo è dotata di un comodo parcheggio e collocata in prossimità degli studi dei medici di base, pediatri e della farmacia di zona, associazione non casuale ma frutto di un’attenta ricerca dei fabbisogni del territorio, volta a fornire ai pazienti un servizio ampio minimizzando impatti economici e perdite di tempo.

Il centro prevede un’accogliente sala di attesa, cinque stanze per le visite e un laboratorio di analisi, dotato dei macchinari più innovativi e un’area interdisciplinare dedicata ad eventi e approfondimenti medico scientifici. Artemisia Cassia è facilmente raggiungibile e visibile direttamente dalla via consolare, e la possibilità di accesso risulta facilitata grazie a un parcheggio gratuito e alle rampe per disabili.

Le collaborazioni di ArtemisiaLab

Al di là di un ambiente accogliente che richiama il classico “family feeling” che da vent’anni sul territorio romano contraddistingue i centri medici Artemisisa Lab, il nuovo punto di Via Cassia si caratterizza per una naturale vocazione all’eccellenza grazie all’ausilio di un dream team di eccellenti professionisti sempre a vostra disposizione. Il centro può infatti contare su una serie di collaborazioni di natura accademica e scientifica avviate da ArtemisiaLab con il Policlinico Universitario A. Gemelli, il Policlinico Umberto I, il Policlinico Universitario “Tor Vergata” e l’Ospedale Villa San Pietro Fatebenefratelli, secondo una dinamica di team multidisciplinare, in relazione ad attività maturate in ambito universitario ed applicate direttamente sul territorio con strumenti e pratiche innovative per la diagnosi e la cura di un ampio spettro di patologie.

In particolare si sottolinea la collaborazione con il Prof. Massimo Massetti, Ordinario di Cardiochirurgia dell’Università Cattolica e Direttore dell’Area Cardiovascolare del Policlinico A. Gemelli di Roma e coordinatore del progetto P.A.C. ARTEMISIA ovvero il Percorso Ambulatoriale Cardiologico da oggi in ArtemisiaLab.

Il P.A.C Artemisia rappresenta “un nuovo modello di percorso ambulatoriale dedicato alle malattie cardiovascolari” dove – spiega il Prof. Massimo Massetti- “un Team del Cuore rappresentato da Cardiologi Clinici, Ecocardiografisti,  Elettrofisiologi, Angiologi, Cardiochirurghi e Chirurghi vascolari, coadiuvati da Internisti e Radiologi, con competenze specifiche, propongono un percorso ambulatoriale capace di inquadrare la diagnosi della malattia e proporre la corretta terapia che sia farmacologica o Interventistica/Chirurgica”.

Esperienza e professionalità vicino casa

Artemisia Lab Cassia San Godenzo
Artemisia Lab Cassia San Godenzo

Alla base del tutto la volontà di trasferire “vicino casa” esperienza e professionalità, garantendo la massima efficienza delle prestazioni, nell’interesse della comunità e ponendo al centro la salute e la cura del paziente.

Il centro offre un ampissimo ventaglio di prestazioni mediche dalle 7 fino alle 19.30 di tutti i giorni compreso il sabato al fine di venire incontro a tutte le esigenze di una utenza complessa e variegata come quella di Roma Nord, visite specialistiche, esami strumentali e di laboratorio, check up completi e genetica medica.

Nel prossimo futuro è previsto l’arrivo anche dei servizi di Tac, radiologia, risonanza magnetica. Il costumer care di Artemisia si fonda sulla presenza e la disponibilità di esperti di settore, quali cardiologia, ginecologia ed ostetricia, endocrinologia, ematologia, urologia e andrologia, otorinolaringoiatra, ecografia internistica.

Il centro di via Cassia 536 garantisce inoltre servizi specialistici di pediatria e medicina estetica rigenerativa. Quest’ultimi offrono trattamenti all’avanguardia, in linea con l’innovazione che la materia richiede.

La medicina estetica

Proprio la medicina estetica di qualità è uno dei filoni sui quali il centro si propone di diventare in breve tempo un punto di riferimento per il territorio, in tal senso si segnalano diversi programmi antiaging offerti, tra cui l’innovativo protocollo BHRT “Bio- Identical Hormone Replecement Therapy”, terapia di riequilibrio ormonale che si sviluppa attraverso l’assunzione di ormoni perfettamente identici a quelli umani.

Un trattamento innovativo – ma testato ampiamente – che aiuta il paziente nella perdita di peso, nel migliorare il sistema immunitario e la memoria, avere una pelle più giovane e luminosa, ed eliminare i disagi della menopausa.

A questo si aggiunge il protocollo PRP “Plasma Arricchito di Piastrine”, primo filler biologico naturale al 100% ottenuto da un prelievo di sangue. Il trattamento con infiltrazioni di concentrati piastrinici (PRP) è, inoltre, applicato in campo ortopedico per il trattamento di patologie tendinee croniche, intrarticolari e lesioni muscolari.

Servizio One day

Fondamentale il servizio del “one day”, con possibilità di risposta e refertazione in giornata.

ArtemisiaLab, tende a prestare attenzione anche alle situazioni più delicate. Grazie all’aiuto delle innovazioni tecnologiche ha, di fatto, lanciato una nuova piattaforma integrata di salute sempre connessa, attraverso l’applicazione della telemedicina che garantisce servizi diagnostici e terapeutici con monitoraggio a distanza.

Questo consente di intervenire sull’intera fascia di pazienti non autonomi, che si trovino in condizioni di dipendenza o di momentanea impossibilità, partendo dall’assistenza per gli anziani fino ad arrivare alle patologie più gravi. L’integrazione con la videocomunicazione, inoltre, consente agli operatori medici di intervenire tempestivamente in occasione di urgenze mediche, garantendo un servizio capace di soddisfare le necessità dei pazienti e prevenire eventuali situazioni di criticità.

La salute a casa include il servizio di assistenza domiciliare con possibilità di effettuare analisi di laboratorio, elettrocardiogrammi, ecografie e visite specialistiche.

Da segnalare la figura del Medico di Fiducia ovvero di un medico Artemisia a disposizione dei pazienti/clienti in tutti i casi di emergenza. In particolare tale servizio è attivo per le emergenze anche nella settimana di Ferragosto.

Orari di apertura ArtemisiaLab Cassia

In via Cassia 536 (telefono 063310393) gli orari di apertura al pubblico coprono l’intera giornata, andando incontro alle diverse esigenze: dal lunedì al venerdì dalle ore 7 alle 19.30 ed il sabato dalle ore 7.00 alle 13.00.
Per ulteriori info www.artemisialab.it

Il Gruppo ArtemisiaLab

ArtemisiaLab

ArtemisiaLab è l’operatore privato della sanità di qualità che da oltre 40 anni opera con successo sul territorio Romano. L’azienda nasce e si afferma negli anni 70’ partendo da una serie di eccellenze mediche maturate nel settore materno fetale.

Successivamente, grazie ad una mirata attività di ricerca e sviluppo operata in partnership con Università, enti pubblici e prestigiosi enti di ricerca ArtemisiaLab è arrivata a concepire degli innovativi centri clinici e diagnostici in grado di fornire al cliente-paziente, una gamma integrata di tutti i più moderni servizi per l’analisi, la diagnosi e la cura della salute.

ArtemisiaLab rappresenta pertanto un concept d’avanguardia per la sfida della sanità privata socialmente utile e senza alcun onere per lo Stato. I centri della rete ArtemisiaLab sono laboratori e poliambulatori clinici moderni e accoglienti grazie ad innovativo family feeling concept finalizzati a supportare tutte le più evolute esigenze legate alla cura della salute.

Un’azienda dedicata allo svolgimento di un vero e proprio servizio sociale se pensiamo che gran parte delle prestazioni erogate a favore dei pazienti sono in regime privatistico, ma con tariffe altamente competitive nel rispetto di un vincolo qualità/prezzo che rappresenta uno dei cardini fondamentali della strategia di crescita del gruppo sul mercato.

Oggi l’azienda è presente sul territorio laziale con un network di 13 centri polispecialistici collegati in rete e certificati con i più alti standard qualitativi, sui quali gravitano circa 100 addetti diretti e oltre 200 medici  che assistono le esigenze di oltre 140mila pazienti l’anno nei settori medico-specialistici più variegati e tutti con l’ausilio delle più moderne tecnologie grazie ad una mirata politica di investimenti che consente il costante aggiornamento di tutti i macchinari e i laboratori.

Visita la nostra pagina di Facebook

Artemisia Lab Cassia - 06 331 03 93

Via Cassia, 536, Roma, RM, Italia