Home SALUTE Cardiochirurgia d’eccellenza sulla Cassia

Cardiochirurgia d’eccellenza sulla Cassia

Massimo Massetti

Il prof. Massimo Massetti ha esercitato la professione in Francia per più di 20 anni dove ha diretto il Centro di Chirurgia del Cuore e dei Trapianti di Caen. Nel 2012 l’Università Cattolica lo ha chiamato in qualità di Professore Ordinario a dirigere la Cardiochirurgia del Policlinico Gemelli a Roma. È un esperto di chirurgia mininvasiva, delle tecniche di riparazione valvolare e delle nuove terapie percutanee e ibride. Nel 2013 ha fondato l’Associazione di volontariato sanitario “Dona la vita con il cuore” di cui è l’attuale presidente.

Consulenza

La consulenza viene realizzata a partire dalla storia della malattia, dal risultato degli esami complementari portati in visione e da un esame clinico eseguito durante la visita. Inoltre, ai fini di un preciso inquadramento della malattia, viene realizzato un esame ecocardiografico trans-toracico che fornisce dati indispensabili alla definizione del percorso Diagnostico/Terapeutico.

In cosa consiste la visita?

La visita, previa effettuazione di analisi del sangue, comprende, oltre l’esame clinico/anamnestico e l’analisi degli esami svolti, anche un ecocardiogramma di secondo livello per una valutazione approfondita della funzione del cuore e delle sue strutture. L’obbiettivo di questa visita é quello di formulare o confermare una diagnosi di malattia cardiaca e quello di definire un eventuale indicazione chirurgica con la sua tempistica. Qualora indicata, l’inserimento in lista di attesa per il ricovero o per l’intervento chirurgico verrà concordato con il Prof. Massetti e confermato successivamente dopo le formalità amministrative previste dal Policlinico A. Gemelli.

Il Prof. Massetti opera, insieme alla sua equipe, in regime di convenzione con il S.S.N. presso il Policlinico A. Gemelli dove é Direttore dell’Area Cardiovascolare e Primario della U.O.C. di Cardiochirurgia.

È possibile un ricovero e una presa in carico personalizzata del Prof. Massetti in regime di “solvenza” con modalità che rispettano il regolamento previsto dal Policlinico A. Gemelli.

Come posso prenotare una visita dal prof. Massetti?
Contattando Artemisia Lab Cassia:
lunedì- venerdì: 7,30-20,30
sabato: 7,30:13.00
domenica: 8,00-13,00

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome