Home ATTUALITÀ Ponte Milvio, giovani musicisti suonano per beneficenza

Ponte Milvio, giovani musicisti suonano per beneficenza

concertopercrollo

Domenica 18 dicembre, alle 17.30,  concerto di beneficenza dei giovani allievi della scuola di musica Ganassi. L’evento si terrà nella Chiesa Gran Madre di Dio, a Ponte Milvio, e i fondi raccolti verranno devoluti all’Associazione Territorio Ponte Milvio-Farnesina costituita pochi giorni dopo il crollo della palazzina di via Farnesina 5.

Ubicata nel quartiere Prati, la Sylvestro Ganassi è una scuola da tempo impegnata nella diffusione dell’educazione musicale di base ed è dunque un punto di riferimento di rilievo nel panorama musicale romano, offrendo uno spazio in cui bambini, ragazzi e adulti possono non soltanto sviluppare e consolidare le proprie competenze musicali, ma incontrarsi, crescere e maturare con e attraverso la musica.

L’Associazione Territorio Ponte Milvio-Farnesina è composta da condomini della palazzina e da residenti nelle palazzine adiacenti, anch’essi coinvolti in quanto sfollati a causa dei rischi di stabilità di tutti gli immobili che insistono sul territorio limitrofo al crollo.

Le famiglie che risiedevano nel civico 5, oltre ad aver perso la propria abitazione, devono ora sostenere le spese di demolizione e smaltimento macerie. Con l’obiettivo di ottenere la solidarietà dei romani, l’associazione promuove una raccolta fondi che si prefigge lo scopo di dare un supporto alle famiglie coinvolte e contribuire alle spese di messa in sicurezza del territorio di Ponte Milvio –Via della Farnesina, che coinvolge centinaia di famiglie.

Chi vuole dare un contributo potrà farlo versandolo sull’Iban IT94Y 05034 03245 0000 0000 0874 intestato all’associazione e mettendo come causale “demolizione palazzina e messa in sicurezza territorio”.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome