Home VIGNA CLARA Area Cani Alpinismo. Solo buona volontà

Area Cani Alpinismo. Solo buona volontà

Area Cani Via dell'Alpnimso | Prima e dopo
Area Cani Via dell'Alpnimso | Prima e dopo

Meno di due ore è durato l’intervento di un gruppo di volontari che, nauseati dalla situazione nella quale versa da tempo l’area cani di Via dell’Alpinismo, hanno portato a termine lo svuotamento dei cestini, la pulizia dell’area e l’eliminazione dai cancelli di affissioni pubblicitarie. Oggi il giardino si presenta così:

Area Cani dopo la pulizia
Area Cani dopo la pulizia

Buona volontà e tempo che mancano evidentemente al Servizio Giardini del XV Municipio che interpellato in merito afferma di non avere mezzi e uomini a disposizione.

Durante l’operazione di pulizia sono stati rinvenuti nei cestini escrementi di topi, segno che la mancata pulizia del giardino porta a situazioni igienico sanitarie pericolose sia per l’uomo che i nostri amici a quattro zampe.

Agli ingressi del giardino sono stati affisse due locandine che invitano i frequentatori del piccolo parco a rispettare elementari norme di educazione civica quali non buttare cartacce per terra, raccogliere le deiezioni canine e se possibile gettare i sacchetti nei cassonetti sulla strada invece che nei cestini.

Locandina Area Cani
Locandina Area Cani

I frequentatori del parco, che si confrontano sul gruppo Facebook Quelli che portano il cane al parco di via dell’Alpinismo, stanno pensando di unire, anche economicamente, i propri sforzi per rendere questo piccolo angolo di Vigna Clara degno di un paese civile.

Basta la volontà.

Visita la nostra pagina di Facebook

Via dell'Alpinismo, Roma, RM, Italia

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome