Home VIGNA CLARA Area Cani Alpinismo. Solo buona volontà

Area Cani Alpinismo. Solo buona volontà

Area Cani Via dell'Alpnimso | Prima e dopo
Area Cani Via dell'Alpnimso | Prima e dopo

Meno di due ore è durato l’intervento di un gruppo di volontari che, nauseati dalla situazione nella quale versa da tempo l’area cani di Via dell’Alpinismo, hanno portato a termine lo svuotamento dei cestini, la pulizia dell’area e l’eliminazione dai cancelli di affissioni pubblicitarie. Oggi il giardino si presenta così:

Area Cani dopo la pulizia
Area Cani dopo la pulizia

Buona volontà e tempo che mancano evidentemente al Servizio Giardini del XV Municipio che interpellato in merito afferma di non avere mezzi e uomini a disposizione.

Durante l’operazione di pulizia sono stati rinvenuti nei cestini escrementi di topi, segno che la mancata pulizia del giardino porta a situazioni igienico sanitarie pericolose sia per l’uomo che i nostri amici a quattro zampe.

Agli ingressi del giardino sono stati affisse due locandine che invitano i frequentatori del piccolo parco a rispettare elementari norme di educazione civica quali non buttare cartacce per terra, raccogliere le deiezioni canine e se possibile gettare i sacchetti nei cassonetti sulla strada invece che nei cestini.

Locandina Area Cani
Locandina Area Cani

I frequentatori del parco, che si confrontano sul gruppo Facebook Quelli che portano il cane al parco di via dell’Alpinismo, stanno pensando di unire, anche economicamente, i propri sforzi per rendere questo piccolo angolo di Vigna Clara degno di un paese civile.

Basta la volontà.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome