Forse non tutti sanno che un fenomeno idrogeologico raro si forma a Vigna Clara e più precisamente nell’area cani e nella sede stradale di Via dell’Alpinismo.
Un torrente di acqua rossa
Come documentato dalle immagini, a seguito di piogge consistenti, un torrente di acqua rossa formatosi dalle acque di scolo provenienti dai campi in terra rossa del confinante circolo Tennis Vigna Clara, invade l’area cani per poi sfociare sul marciapiedi e sulla sede stradale prospicente allagandoli.
Il forte apporto di terra rossa proveniente dai campi di tennis, contribuisce inoltre all’ostruzione dei tombini della sede stradale rendendo complicato anche l’accesso alle vetture parcheggiate.
Area cani allagata
Il fenomeno dell’allagamento della sede stradale si esaurisce normalmente nell’arco di qualche ora mentre l’area cani diventa impraticabile per diversi giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
È una situazione che si presenta puntuale ad ogni pioggia, noi utenti dell’area cani piccoli abbiamo più volte chiesto al circolo di effettuare i lavori necessari ma, purtroppo, è sempre un “provvederemo” i disagi però diventano sempre più consistenti.