Home CESANO Chiusura scuola media di Cesano: Consiglio ad hoc in XV

Chiusura scuola media di Cesano: Consiglio ad hoc in XV

xv municipio

Proteste, assemblee pubbliche, manifestazioni di piazza e ben due lettere aperte inviate alle istituzioni di cui l’ultima venerdì 5 aprile: Cesano è giustamente in fibrillazione per la chiusura della scuola media Periello avvenuta lo scorso 14 febbraio.

Una vicenda per la quale al momento non si profila all’orizzonte una soluzione che metta d’accordo tutti: genitori dei 235 alunni coinvolti da una parte, che minacciano di portare in altre scuole i loro figli decrementando gli iscritti della Periello, e Municipio XV dall’altra, con in mezzo i 31 insegnanti costretti a turni pomeridiani.

Cosa chiedono genitori e insegnanti? Semplice: la riapertura della struttura scolastica in tempi certi e veloci visto che dopo cinquanta giorni dalla chiusura ancora non è alle viste come Municipio e Comune intendano procedere mentre si parla solo di container nel giardino di un’altra scuola.

Fattisi portavoce della protesta, diversi consiglieri d’opposizione hanno chiesto ed ottenuto, ai sensi del comma 3 dell’articolo 13 del regolamento municipale, che il tema torni per la seconda volta nell’aula Consiglio del XV in una seduta straordinaria che, avente ad oggetto “Chiusura Scuola Media Statale Periello di Cesano” si terrà giovedì 11 aprile alle 13 con chiusura prevista alle 15.

Basteranno solo due ore? Ricordiamo che la seduta è pubblica e che prima dell’inizio della stessa i cittadini presenti potranno dire la loro sull’argomento in discussione.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome