Home POLITICA Cesano, Rollo (PD): “Chiusura scuola per cattiva gestione del Municipio XV”

Cesano, Rollo (PD): “Chiusura scuola per cattiva gestione del Municipio XV”

scuola-media-cesano-borgo

In merito alla chiusura della scuola media di Cesano Borgo disposta dalla Commissione Stabili Pericolanti e di cui VignaClaraBlog.it ha dato notizia nella giornata odierna, Agnese Rollo, consigliera PD del Municipio XV, in una nota ricorda che “La questione risale a gennaio 2017, quando a seguito di una scossa di terremoto, i Vigili del Fuoco richiesero di monitorare due aule a scopo cautelativo. Interventi che di fatto il XV Municipio ha iniziato solo 20 mesi dopo, a settembre 2018”.

“A seguito di tali controlli, il 28 dicembre 2018 è stata predisposta la chiusura temporanea di quelle due aule per iniziare dei lavori che ad oggi non hanno ancora preso il via. E poi si è arrivati a far intervenire questa commissione tecnica il cui esito ha messo in subbuglio tutti: alunni, genitori, docenti e personale scolastico”.

“Ho personalmente posto questa situazione all’attenzione del municipio da febbraio 2017 con due interrogazioni, tre accessi agli atti e diverse lettere. Con l’ultima del mese scorso – sottolinea Rollo – chiedevo di iniziare e velocizzare i lavori per la riapertura delle due aule. Lavori che potevano essere fatti in periodo estivo o durante le vacanze, per non creare disagi alle famiglie”.

“Non è affatto chiaro – incalza la consigliera PD – perché questa amministrazione abbia preso sottogamba la situazione più volte segnalata dai rappresentanti di istituto e dalle dirigenti che si sono avvicendate, tanto che si è arrivati oggi alla comunicazione dell’attuale dirigente scolastica che si vede costretta a chiedere disponibilità ad altri enti locali per ospitare i giovani studenti”.

“Una situazione inaccettabile a cui il municipio deve porre rimedio con urgenza per garantire il proseguimento della attività scolastica senza ulteriori problemi” conclude Rollo allegando i documenti presentati fin dal 2017 che non hanno mai ricevuto risposta.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome