Dal Borgo di Cesano la protesta di sposta in Campidoglio. Dopo due manifestazioni effettuate davanti la scuola media Periello, chiusa ormai da più di due mesi per inagibilità e senza che all’orizzonte si vedano soluzioni a breve, mamme e papà, nonni e nonne degli alunni della scuola di Cesano martedì 30 aprile porteranno la loro protesta sotto le finestre della sindaca Raggi.
L’appuntamento è alle 8.30 in Piazza del Campidoglio per poi trasferirsi nell’ala riservata al pubblico dell’aula Giulio Cesare dove alle 9 prenderà il via il Consiglio Comunale.
“Abbiamo finalmente la possibilità di far sentire la nostra voce e di pretendere dalle istituzioni una risposta precisa alla nostra protesta dopo 70 giorni dalla chiusura della scuola – si legge sulla pagina facebook di Cesano – abbiamo diritto di far studiare i nostri ragazzi in una scuola sicura, presto e subito“.
“È importante far capire che il paese è unito e solidale in questa battaglia” si legge ancora nel post con cui si esortano tutti i genitori a partecipare alla manifestazione “per far rispettare i nostri sacrosanti diritti“.
La richiesta, che domani sarà sottoposta ai consiglieri capitolini, alla Sindaca ed in particolare all’assessore ai lavori pubblici, è sempre la stessa, peraltro ribadita in un recente Consiglio Municipale in XV: l’immediato finanziamento della progettazione e dei lavori di manutenzione straordinaria della scuola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA