Home ATTUALITÀ Cesano, Torquati-Rollo (PD): “Rimpasto giunta Raggi acceleri lavori scuola Borgo”

Cesano, Torquati-Rollo (PD): “Rimpasto giunta Raggi acceleri lavori scuola Borgo”

scuola-media-cesano-borgo

È di queste ultime ore la notizia dell’ennesimo rimpasto della Giunta comunale. Dopo il cambio di sette Assessori in tre anni, ora è il turno di altri quattro membri della giunta“.

Così in una nota Daniele Torquati Capogruppo PD in XV Municipio e Agnese Rollo vice presidente commissione politiche sociali, spiegando che tra i membri di giunta che lasceranno i loro incarichi “ci sono anche Laura Baldassarre, Assessore alle Politiche Sociali e Scolastiche, e Margherita Gatta, Assessore ai Lavori Pubblici. Entrambe sono note agli abitanti del Municipio XV a causa dei fatti avvenuti il 14 febbraio scorso che hanno determinato la chiusura della scuola media di Cesano Borgo“.

A gran voce nei vari consigli municipali e comunali, in cui si è trattata la questione, è stata chiesta la loro presenza ed intervento per avviare i controlli e procedere speditamente con progettazione e lavori di manutenzione. Ma questo non è avvenuto, tant’è che ancora oggi si è in attesa di conoscere gli esiti della scorsa settimana delle domande pervenute al bando di gara, pubblicato da Roma Capitale, per i servizi di architettura e ingegneria finalizzati al consolidamento strutturale dell’edificio scolastico“.

Per Torquati e Rollo “bene ha dunque fatto la Sindaca Raggi a rimuoverle entrambe, seppur le abbia irresponsabilmente difese fino a qualche ora fa. Ora non c’è altro tempo da perdere per sanare una situazione che rischia di lasciare ancora nell’incertezza 235 studenti e famiglie, insegnanti e personale scolastico“.

I rimpasti – concludono i due consiglieri dem del XV – servono a poco se non si hanno in testa le priorità della città“.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome