Home ATTUALITÀ  “Paolino, Woshi Woshi e i pirati fantasma” di Antonella Mei

     “Paolino, Woshi Woshi e i pirati fantasma” di Antonella Mei

    libri

    Per la nostra rubrica “cibo per la mente” presentiamo  “Paolino, Woshi Woshi e i pirati fantasma”, un libro per bambini diAntonella Mei, autrice di cui ci siamo già occupati in passato in occasione della pubblicazione del del libro “I Passionauti” (finalista al Premio Marincovich per la cultura del mare) e del romanzo “Cronaca di una separazione”.

    “Paolino, Woshi Woshi e i pirati fantasma” è un’avventura mozzafiato in mezzo all’oceano, tra pericoli e sorprese inaspettate. Regista della storia è il personaggio della penna magica che, con i suoi simpatici scherzi, accompagnerà gli amici Paolino e Woshi Woshi in un incredibile viaggio in barca a vela tra realtà e illusione, dove tutto è possibile, anche trasformarsi in coraggiosi pirati per difendersi da un’inquietante nave fantasma.

    Per Paolino, alle prese con le insicurezze della preadolescenza, sarà una straordinaria occasione per consolidare legami di amicizia e giocare con le proprie paure ed emozioni. Un’esperienza travolgente che, grazie alla bellezza del navigare, rappresenterà un’occasione di crescita e confronto.

    Gli ingredienti per una divertente storia di mare ci sono tutti, ma la presenza del buffissimo uccellino Woshi Woshi e della sua amica, l’orsa Jole, renderanno davvero particolare e “spassoso” questo racconto.

    Allieva di Gennaro Savarese, Antonella Mei per quasi vent’anni ha svolto l’attività di redattrice, anche come responsabile di diverse collane, presso importanti case editrici. Ha pubblicato  numerosi libri, ottenendo riconoscimenti a molti premi letterari. È anche ideatrice del gioco di società Police&Drivers, presentato al Museo dei bambini “Explora” di Roma nel dicembre del 2013.

    Visita la nostra pagina di Facebook

    LASCIA UN COMMENTO

    inserisci il tuo commento
    inserisci il tuo nome