Home TIBERINA Comitato via Tiberina: “Sgombero River, non ha vinto nessuno”

Comitato via Tiberina: “Sgombero River, non ha vinto nessuno”

river

“Sono terminate le operazioni di sgombero del Campo River. Non possiamo definire questa situazione conclusa, in quanto nella via sono presenti accampati ancora oltre 70 occupanti. C è stato garantito la presenza delle forze dell’ordine h24 per i prossimi giorni. Agli occupanti, in questi mesi, e nella giornata di oggi, sono state proposti ogni genere di forme di aiuto, tutte rifiutate”.

Così in una nota il comitato via Tiberina in rappresentanza delle trenta famiglie residenti ij via Tenuta Piccirilli che ironicamente sottolinea: “Ci domandiamo invece che scelte sono state proposte ai residenti della via! Nessuna!”

“Nella sera di giovedì, è stato ferito anche un agente della polizia, lì per garantire la sicurezza della Via. Esigiamo che venga trovata una collocazione a queste persone, perché non siamo disposti, dopo tutto quello che i cittadini hanno tollerato, a far diventare la nostra via, le nostre strade, una latrina a cielo aperto”.

“Non ci interessa sapere di chi sia o meno la colpa, cosa si poteva fare o cosa non è stato fatto, non ci interessano comunicati in cui si scaricano le responsabilità gli uni sugli altri, o dove ci si elogia per quanto fatto, perchè, il campo é ancora lì, solo che adesso non si chiama piú “River”, ma “via tenuta piccirilli”.
“Non ha vinto nessuno”, è l’amara conclusione del comitato.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome