Home TOR DI QUINTO Discarica via del Baiardo, Mocci (LM): “La maggioranza del XV non ne...

Discarica via del Baiardo, Mocci (LM): “La maggioranza del XV non ne vuole parlare”

baiardo rifiuti8

“Grave errore da parte della maggioranza del XV Municipio non mettere all’odg del prossimo Consiglio il nostro documento, basta perdere tempo!” Così si esprime in una nota Giuseppe Mocci, capogruppo Lista Marchini in XV Municipio ricordando che lo scorso 20 Luglio, con il collega Andrea Imbimbo, aveva presentato una proposta di risoluzione per risolvere il problema della discarica abusiva di Via del Baiardo.

“Dopo 4 anni dallo sgombero del campo nomadi la situazione peggiora giorno dopo giorno e questa mattina, oltre a rifiuti di ogni genere, erano presenti due persone senza fissa dimora che bivaccavano sui materiali di risulta abbandonati. È opportuno intervenire con urgenza per risolvere il problema e per fare questo abbiamo presentato un documento che propone una serie di interventi. Non è un modo per fare lo “scarica barile” ma è una iniziativa per dare un contributo serio alla risoluzione del problema” esclama Mocci stigmatizzando il fatto che questa mattina, nella conferenza dei capigruppo, “la maggioranza di governo ha deciso di non mettere all’ODG del prossimo consiglio il nostro documento.”

“Dall’inizio della consiliatura il nostro atteggiamento è sempre stato propositivo ed in più occasioni abbiamo offerto alla maggioranza contributi seri e fattivi per risolvere i problemi, ma questo atteggiamento (di chi governa) non è dei migliori. Lo ribadisco ancora una volta – conclude Mocci – oggi la situazione nella discarica abusiva di via del Baiardo è estremamente pericolosa, sia per l’ambiente, sia per la pubblica incolumità. E’ necessario intervenire subito.”

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome