Home ATTUALITÀ Discarica via del Baiardo, Badaracco (M5S): “Consiglio XV boccia mia proposta”

Discarica via del Baiardo, Badaracco (M5S): “Consiglio XV boccia mia proposta”

comunicato-stampa
Beauty journal

“Il Consiglio del XV Municipio del 25 gennaio ha bocciato l’ordine del giorno presentato dal M5S, che impegnava la Giunta far convocare d’urgenza l’Osservatorio dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica per dare inizio allo studio e alla ricerca delle migliori soluzioni condivise e coordinate volte alla progettazione e alla successiva fase di attuazione della bonifica della discarica abusiva in Via del Baiardo“.

E’ quanto fa sapere in una nota Irene Badaracco, consigliera M5S in XV Municipio, sottolineando che “L’Assessore all’Ambiente Marcello Ribera ha affermato di aver effettuato nella giornata del 24 gennaio un sopralluogo con i delegati di Regione Lazio e Roma Capitale ottenendo dalla Regione la verbale promessa dello stanziamento di risorse da destinare esclusivamente alla rimozione dei rifiuti. Quindi per lui la bonifica non è necessaria ma eventuale. Addirittura, aggiunge che Regione Lazio e Roma Capitale ritengono di poter avviare un percorso di riqualificazione urbana dell’area in concomitanza con l’attività di recupero e smaltimento dei rifiuti presenti nella discarica abusiva”.

“Evidentemente, al di là dei proclami elettorali, i partiti in maggioranza in Regione Lazio, Roma Capitale e XV Municipio non hanno come obiettivo la bonifica del suolo della discarica abusiva, sul quale sono state gettate tonnellate di rifiuti tossici e inquinanti e la tutela dell’ambiente, delle acque e della salute pubblica” sostiene Badaracco facendo presente che il suo impegno “è stato espresso in modo chiaro con queste parole: ‘dobbiamo dimostrare la volontà, la buona volontà di lavorare, collaborare nell’interesse dei cittadini … non ritiro l’OdG anzi spero che il Consiglio voglia votarlo a maggioranza o addirittura all’unanimità perché vorrei che questo fosse un punto fermo sul quale lavorare (…) sarei onorata di poterlo fare insieme a voi’”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

1 commento

  1. Le sue proposte carissima consigliera non sono mai state un granché come del resto quelle fatte dal suo partito se così lo vogliamo chiamare, si ricordi bene oppure si vada a vedere i verbali dei consigli degli ultimi 5 anni quante proposte veramente ottime di gente capace sono state bocciate senza neanche prenderle in considerazione bocciate con l’aiuto ovviamente del gruppo fratelli d’italia forza Italia che loro o si astenevano non prendendo mai posizione oppure votavano contro le proposte del pd insieme alla maggioranza questi sono fatti non parole centinaia di proposte bocciate a prescindere senza nessun motivo perciò. Buon proseguimento consigliera

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome