Home TEMPO LIBERO Auditorium, chiedi chi sono gli Stadio…

Auditorium, chiedi chi sono gli Stadio…

gli stadio

Lunedì 11 luglio, con inizio alle ore 21, la Cavea dell’Auditorium ospiterà l’atteso concerto degli Stadio. Il gruppo bolognese, che ha sbancato la scorsa edizione del festival di Sanremo con “Un giorno mi dirai“, proporrà al pubblico del Parco della Musica le canzoni dell’ultimo album “Miss Nostalgia” insieme ai classici di un repertorio che ormai abbraccia quasi quattro decadi.

Attivi fin dal 1977 e cresciuti nell’ombra di un mentore spesso ingombrante come Lucio Dalla, con all’attivo quindici album in studio e diversi cambi di formazione, gli Stadio non hanno mai mollato e, alla lunga, si sono ritagliati meritatamente il loro spazio all’interno del panorama musicale italiano.

Nel loro esteso percorso artistico, lungo il quale hanno incrociato anche le strade di Vasco Rossi, Luca Carboni e Carlo Verdone, gli Stadio hanno lavorato perle del calibro di “Grande figlio di puttana” e “Chi te l’ha detto” e cesellato gemme come “Le faccia delle donne ” e “Chiedi chi erano i Beatles, per non parlare di pezzi come “Canzoni alla Radio”, “Generazione di Fenomeni” e “Un Disperato Bisogno d’Amore”.

Insieme a questi e altri brani storici, il gruppo capitanato da Gaetano Curreri eseguirà le canzoni dell’ultimo album “Miss Nostalgia, che lo stesso Curreri ha definito come “la summa del lavoro e delle esperienze fatte fino a qui”.
Sul palco parte della scenografia sarà realizzata con le opere luminose di Marco Lodola, che aiuteranno a visualizzare la poetica di alcune canzoni.

Giovanni Berti

Per acquistare i biglietti si può cliccare qui.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome