Home POLITICA Bertolaso avanti tutta, Berlusconi ha sciolto i nodi

Bertolaso avanti tutta, Berlusconi ha sciolto i nodi

bertolaso berlusconi

Al termine di una lunga complessa giornata di contatti e incontri Silvio Berlusconi ha deciso di confermare la piena fiducia nella candidatura di Guido Bertolaso per la corsa a sindaco di Roma.

”Come abbiamo sempre affermato, noi abbiamo fatto del mantenimento della parola data la regola del nostro impegno politico – ha detto Berlusconi -. Per questo non possiamo accettare che gli accordi pubblicamente assunti vengano disattesi, men che meno per calcoli egoistici di partito. Per questa ragione, pur dispiaciuti che a Roma non si sia potuta realizzare l’unità del centrodestra, ribadiamo la nostra convinta scelta e il nostro deciso sostegno a Guido Bertolaso”.

“Il suo curriculum non permette alcun dubbio al riguardo per le tante impegnative e complesse emergenze che ha saputo affrontare e risolvere, con competenza e decisione, nel corso della sua lunga carriera al servizio del Paese”.

“Per questo – ha concluso il presidente di Forza Italia – invitiamo i cittadini romani a scegliere il futuro sindaco di Roma non per simpatie e vicinanze politiche, ma avendo a cuore soltanto il loro concreto interesse e l’interesse della loro città”.

La comunicazione ufficiale di palazzo Grazioli mette dunque fine ad ogni altra ipotesi, Forza Italia non appoggerà nè Giorgia Meloni, nè Alfio Marchini che se la dovranno ora vedere con Guido  Bertolaso e Francesco Storace correndo il forte rischio che, così frantumato, il centrodestra non arriverà al ballottaggio lasciando quindi la strada aperta a Virginia Raggi e Roberto Giachetti.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome