Home POLITICA Bertolaso, si o no? Deciderà Berlusconi

Bertolaso, si o no? Deciderà Berlusconi

Bertolaso ha annunciato una conferenza stampa nel pomeriggio. Sarà lui a decidere di fare un passo indietro?

bertolaso berlusconi

Il comitato di presidenza di Forza Italia, riunitosi a Palazzo Grazioli, ha deciso di dare mandato a Silvio Berlusconi per decidere il candidato che Forza Italia appoggerà per la corsa al Campidoglio.

L’ex premier dovrà dunque scegliere se continuare a sostenere Guido Bertolaso oppure convergere su Giorgia Meloni. I big di Fi hanno dato mandato al presidente del partito di dialogare con tutti i candidati del centrodestra, compresi Alfio Marchini e Francesco Storace.

“Durante la riunione ci sono stati punti di vista diversi ma alla fine si è trovata una sintesi. Ferme restando le candidature in campo, il mandato consente a Berlusconi di incontrare tutti gli interlocutori del centrodestra, cosa che non è avvenuta ieri. Avverrà da oggi in poi con tempi e modalità definite da Berlusconi”. Così ha dichiarato il capogruppo al Senato di Fi, Paolo Romani, subito dopo la chiusura dell’ufficio di presidenza.

Bertolaso non ha partecipato all’incontro ed ha annunciato una conferenza stampa per le 16 di oggi. Sarà lui a decidere di fare un passo indietro?

 

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Bertolaso aveva i giorni contati dal giorno da quando Salvini ha iniziato a sparare bordate su quello che solo il giorno prima lo stesso Salvini aveva presentato con Berlusconi e Meloni come candidato a Sindaco; una cosa del genere non si era mai vista prima. Se poi ci mettiamo la successiva candidatura della dell’altra sponsor iniziale di Bertolaso, Meloni, è chiaro che la maionese era del tutto impazzita e già da allora Bertolaso si sarebbe dovuto ritirare, almeno per salvare l’ immagine (in parte già opacizzata da altre vicende) di chi, comunque la si voglia, ha avuto ruoli e responsabilità importanti in passato ( da commissario per il Giubileo alla responsabilità del Dipartimento Nazionale di Prot. Civile ). Infine Forza Italia lo ha affidato a quattro Caicchi della politica locale di Roma per portarlo in qualche mercato o a vedere qualche buca per strada. Da ultimo apprendiamo che il direttivo di Forza Italia si è riunito e ” ha trovato la sintesi” sul futuro di Bertolaso, ovvero ha detto al grande capo decidi tu… e questa sarebbe la sintesi politica di un partito. Questo la dice lunga sull’idea di partito di Forza Italia.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome