Home POLITICA Amministrative, Giachetti e la sua lista civica

Amministrative, Giachetti e la sua lista civica

roberto giachetti

Alessia Filippi, ex nuotatrice e campionessa mondiale, e Marco Lodoli, giornalista e scrittore,  sono i capilista della civica “Roma torna Roma” che scenderà in campo nelle prossime elezioni amministrative romane a supporto del candidato sindaco Roberto Giachetti. Una lista “composta di persone impegnate nel riscatto della città“, così l’ha definita, presentando oggi i 48 nomi che la compongono.

Sono rappresentanti delle professioni, persone che si sono già impegnate per la nostra città, affinchè Roma finalmente abbia il riscatto che si merita. Sono 48 persone nella lista comunale e in quelle municipali ci saranno anche tanti rappresentanti di associazioni e comitati di quartiere. È una lista importante che insieme a tutte le altre liste, altrettanto importanti, daranno un grande contributo alla campagna elettorale“.

 Tra i 48 candidati troviamo due ex consiglieri comunali già eletti con Ignazio Marino, Franco Marino e Svetlana Celli; Liliana Grasso, esperta di progettazione territoriale, legata a Fabrizio Barca; Stefania Gliubich, che si occupa di politiche europee, cofondatrice del gruppo Wikiroma; Claudia Lovisetto, giornalista ed ex capo ufficio stampa di Umberto Croppi, assessore alla Cultura della prima giunta Alemanno; Alessio Stazi, vicepresidente del IX municipio, ex Sel; Marco Wong, esponente della comunità cinese a Roma; Federico Siracusa, ex consigliere Idv del IX Municipio.

Presentiamo con 10 giorni di anticipo rispetto alla raccolta delle firme le liste di candidati. Non è mai accaduto. Si dice che siamo in crisi che non troviamo candidati: io sfido qualsiasi altra coalizione a mettere insieme circa 300 candidati al Comune 10 giorni prima della presentazione delle liste” ha concluso Giachetti ricordando che a breve le consegnerà alla commissione antimafia dopo di che “tutti i romani avranno la possibilità di vedere la storia di ogni candidato sul mio sito web e scandagliarla con largo anticipo, anche questa è una piccola innovazione senza precedenti“.

Infine, Giachetti ha ricordato l’impegno preso alcuni giorni fa. “Il 21 maggio, 15 giorni prima delle elezioni,  i cittadini conosceranno anche le 12 persone che mi accompagneranno in Giunta se decideranno di farmi diventare il loro sindaco: per la prima volta i romani potranno scegliere il sindaco, la sua squadra, i candidati e il programma tutto insieme“.

AGGIORNAMENTO: successivamente sono state presentate tutte le 7 liste per un totale di 288 nomi: ecco chi sono tutti i candidati, clicca qui

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome