Home POLITICA Amministrative, Irene Pivetti capolista della Lega

Amministrative, Irene Pivetti capolista della Lega

A darne notizia, nel corso di una conferenza stampa alla Camera dei deputati, il leader Matteo Salvini

elezioni 2016

A pochi giorni dall’inizio ufficiale della campagna elettorale che molto presumibilmente prenderà il via lunedì 11 aprile – giorno entro cui sarà pubblicato il decreto con l’indizione delle elezioni amministrative per il 5 e 6 giugno, stando alle dichiarazioni del premier Matteo Renzi – si cominciano a formare le squadre.

E’ di oggi l’annuncio che Irene Pivetti sarà la capolista a Roma della Lega. Non candidata sindaco, come inizialmente s’era detto, ma capolista, il che significa che se verrà eletta sarà solo uno dei 48 consiglieri che comporranno l’Assemblea capitolina.

A darne notizia, nel corso di una conferenza stampa alla Camera dei deputati, il leader Matteo Salvini.

“Presento la capolista della Lista Lega a Roma: Irene Pivetti. La ringrazio per aver accettato perchè noi ci mettiamo la faccia per entrare in Campidoglio da vincitori”, ha detto Salvini annunciando che entro dieci sarà inaugurata la sede a Roma e presentato il simbolo che campeggerà sulla scheda elettorale.

“Matteo mi ha proposto di essere capolista della Lega per rilancio dell’area del centrodestra. Le amministrative di Roma – ha dichiarato Irene Pivetti – sono una favolosa occasione per i romani e per tutti italiani di ripensare il loro coinvolgimento nella politica. È stata una proposta arrivata su strada attraverso le ‘gazebarie’ e questo da la chiave giusta di lettura: i cittadini possono tornare ad avere un ruolo attivo. La Lega e’ un potentissimo motore di ricostruzione. Mi onora moltissimo – ha concluso l’ex presidente della Camera – poter essere un volto per rappresentare questo territorio, per riaffermare un protagonismo quotidiano”.

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome