Home AMBIENTE Fumi tossici a Tor di Quinto, brucia via del Baiardo

Fumi tossici a Tor di Quinto, brucia via del Baiardo

fumo

L’abbiamo scritto decine di volte, via del Baiardo è a rischio incendio, via del Baiardo è una bomba ad orologeria con quell’immensa discarica composta da materiale combustibile e quintali di amianto. E incendio c’è stato.

Nella mattina di martedì 19 luglio, verso le 12, un’enorme colonna di fumo si è levata da via del Baiardo nei pressi del Circolo Tevere Golf e a pochi metri dall’immonda discarica. Sul posto sono intervenuti diversi mezzi dei vigili del fuoco che sono riusciti a domare le fiamme dopo oltre tre ore di lavoro.

Un incendio che pare essere doloso, che ha fatto terra arsa di un ampio tratto di terreno a fianco della pista ciclabile e che fortunatamente non si è esteso oltre. A pochi metri, la discarica, composta da centinaia di quintali di materiale anche infiammabile, avrebbe potuto prendere fuoco distruggendo per sempre sei ettari di area golenale.

Tutto questo mentre in XV ancora si fanno sopralluoghi per capire di chi sia la competenza anziché sfogliare i faldoni esistenti o sentire la Procura che ha ben tre fascicoli aperti. Su via del Baiardo non servono i “basket monotematici”, serve agire, e subito. Date un’occhiata agli articoli in calce.

Claudio Cafasso

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome