Home POLITICA Rifiuti a Saxa Rubra: domani flash mob FDI, FI, Lega

Rifiuti a Saxa Rubra: domani flash mob FDI, FI, Lega

trasbordo-rifiuti ugl
foto di repertorio

Domani, sabato 8 giugno, contro la decisione di realizzare un centro trasbordo rifiuti a Saxa Rubra, nei pressi dell’area coinvolta si terrà a partire dalla 11 una manifestazione organizzata dai gruppi territoriali in XV Municipio di Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega.

“Basta rifiuti nel Municipio XV, è questo il messaggio di protesta che il Centrodestra unito lancia contro l’amministrazione Raggi. Il territorio del XV non può diventare la discarica di Roma e per questo abbiamo deciso di scendere in strada e difendere strenuamente l’incolumità delle nostre periferie” scrivono in una nota nella quale si sostiene che “L’area individuata dal Comune è altamente strategica considerando che nel raggio di pochi metri insistono la stazione ferroviaria ‘Saxa Rubra’, il capolinea dei Cotral, la sede Rai, la scuola Calamandrei, asili nido e un crescente numero di residenti”.

“Inoltre l’area di Saxa Rubra e della Via Flaminia rappresenta uno snodo cruciale per la viabilità di tutto il quadrante di Roma Nord, che sarebbe ulteriormente appesantito dal via vai di camion che ogni giorno trasporteranno circa 300 tonnellate di rifiuti”.

“La nostra protesta – concludono – non è fine a se stessa e nelle prossime settimane ci faremo promotori di un tavolo di lavoro presso il comune di Roma. È giunto il momento che la Raggi e il Presidente Zingaretti si assumano le loro responsabilità politiche, Roma necessita impianti e non siti per il trasbordo di rifiuti da trasportare fuori Regione”.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome