Home TEMPO LIBERO Parco della Musica, la JuniOrchestra per il Policlinico

Parco della Musica, la JuniOrchestra per il Policlinico

juniorchestra

Domenica 18 marzo, con inizio alle ore 18, la Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica ospiterà un evento musicale e benefico del quale sarà protagonista la JuniOrchestra, la prima orchestra di bambini e ragazzi creata nell’ambito delle fondazioni lirico-sinfoniche italiane. Nata nel 2006, è attualmente composta da 432 strumentisti.

Suddivisi per età e livello in cinque orchestre differenti, diretti da Simone Genuini e Laura De Mariassevich, i 432 giovani e giovanissimi componenti della JuniOrchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia eseguiranno musiche di Schubert, Wagner, Ciajkovskij, Grieg e Elgar per poi devolvere il ricavato del concerto a favore dei loro coetanei meno fortunati.

L’iniziativa, giunta quest’anno alla decima edizione, è il risultato della proficua collaborazione fra l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e il Reparto di Pediatria d’Urgenza e Terapia Intensiva della Clinica Pediatrica del Policlinico Umberto I.

I biglietti, che costano fra i 10 e i 30 euro, possono essere acquistati al botteghino dell’Auditorium e sul sito www.ticketone.it/

Giovanni Berti

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome