Home TEMPO LIBERO Parco della Musica, la JuniOrchestra per il Policlinico

Parco della Musica, la JuniOrchestra per il Policlinico

juniorchestra
Percorso obesità: Centro per la cura dell’obesità

Domenica 18 marzo, con inizio alle ore 18, la Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica ospiterà un evento musicale e benefico del quale sarà protagonista la JuniOrchestra, la prima orchestra di bambini e ragazzi creata nell’ambito delle fondazioni lirico-sinfoniche italiane. Nata nel 2006, è attualmente composta da 432 strumentisti.

Suddivisi per età e livello in cinque orchestre differenti, diretti da Simone Genuini e Laura De Mariassevich, i 432 giovani e giovanissimi componenti della JuniOrchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia eseguiranno musiche di Schubert, Wagner, Ciajkovskij, Grieg e Elgar per poi devolvere il ricavato del concerto a favore dei loro coetanei meno fortunati.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

L’iniziativa, giunta quest’anno alla decima edizione, è il risultato della proficua collaborazione fra l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e il Reparto di Pediatria d’Urgenza e Terapia Intensiva della Clinica Pediatrica del Policlinico Umberto I.

I biglietti, che costano fra i 10 e i 30 euro, possono essere acquistati al botteghino dell’Auditorium e sul sito www.ticketone.it/

Giovanni Berti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome