Home TEMPO LIBERO “Salotto Bukowski”, poesia e canzoni all’Auditorium

“Salotto Bukowski”, poesia e canzoni all’Auditorium

Bukowski

Martedì 20 marzo, con inizio alle ore 21, la Sala Petrassi dell’Auditorium ospiterà ” Salotto Bukowski “, un reading-musicale a metà strada fra teatro e canzone in cui le poesie e gli scritti del grande scrittore americano incontreranno, a livello tematico e concettuale, i brani degli artisti che hanno reso grande la canzone d’autore italiana.

Così, le composizioni di Dalla o Rino Gaetano, i pezzi di De André, Tenco e tanti altri – canzoni d’amore, abbandono e vita vissuta – faranno da contrappunto e cassa di risonanza ai versi irriverenti, sboccati ed introspettivi di quel “vecchio sporcaccione” di Buk.

Le poesie saranno lette dal cantautore e scrittore (nonché direttore artistico dello spettacolo) Jacopo Ratini, mentre i grandi successi della musica nostrana saranno suonati, cantati ed interpretati da Gianmarco Dottori, che sarà accompagnato al pianoforte da Luca Bellanova (che ha curato gli arrangiamenti) e alla chitarra da Fabio Garzia.

Sul palco ci sarà anche l’attrice Ylenia Oliviero, che darà corpo, voce e anima all’universo femminile creato da Bukowski e si confronterà con lui in scena.

Giovanni Berti

I biglietti possono essere acquistati al botteghino dell’Auditorium Parco della Musica e su http://www.ticketone.it/.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome