
A volte capita che una pagina di un servizio sulla quale state navigando è rallentata o si rifiuta di caricarsi inviandovi messaggi nel genere “sito non raggiungibile” o “momentaneamente non disponibile”.
No Panic
Prima di effettuare le verifiche della vostra connessione ad internet, spegnere e riaccendere il router o il vostro computer cliccate sulla pagina di DownDetector e verificate se il servizio al quale state cercando di accedere sia momentaneamente DOWN ovvero non disponibile.
Chi è DownDetector
Come amano definirsi, DownDetector è il servizio meteorologico per il mondo digitale, che raccoglie tutte le segnalazioni relative all’eventuale indisponibilità dei servizi più diffusi sulla rete offrendo una panoramica in tempo reale delle informazioni di stato e di interruzioni.
Le informazioni disponibili
Navigando sugli “incidenti” più recenti troviamo grandi nomi dell’universo on line: Netflix, YouTube, Amazon, paypal etc.
Tra le informazioni disponibili, la zona geografica dove si stanno o si sono verificate le interruzioni di servizio, lo stato dell’incidente, le previsioni di ritorno alla normalità e … le recensioni di utenti inviperiti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Grazie Fabrizio. Questa informazione è utilissima, a volte si diventa matti senza trovare una soluzione.