Home ATTUALITÀ Problemi con internet? Non è detto che sia la tua connessione

    Problemi con internet? Non è detto che sia la tua connessione

    internet down

    A volte capita che una pagina di un servizio sulla quale state navigando è rallentata o si rifiuta di caricarsi inviandovi messaggi nel genere “sito non raggiungibile” o “momentaneamente non disponibile”.

    No Panic

    Prima di effettuare le verifiche della vostra connessione ad internet, spegnere e riaccendere il router o il vostro computer cliccate sulla pagina di DownDetector e verificate se il servizio al quale state cercando di accedere sia momentaneamente DOWN ovvero non disponibile.

    Chi è DownDetector

    Come amano definirsi, DownDetector è il servizio meteorologico per il mondo digitale, che raccoglie tutte le segnalazioni relative all’eventuale indisponibilità dei servizi più diffusi sulla rete offrendo una panoramica in tempo reale delle informazioni di stato e di interruzioni.

    Le informazioni disponibili

    Navigando sugli “incidenti” più recenti troviamo grandi nomi dell’universo on line: Netflix, YouTube, Amazon, paypal etc.

    Tra le informazioni disponibili, la zona geografica dove si stanno o si sono verificate le interruzioni di servizio, lo stato dell’incidente, le previsioni di ritorno alla normalità e … le recensioni di utenti inviperiti.

    Fabrizio Azzali

     

    Visita la nostra pagina di Facebook

    1 commento

    LASCIA UN COMMENTO

    inserisci il tuo commento
    inserisci il tuo nome