Home ATTUALITÀ Via Due Ponti – Antoniozzi, Ciardi (PdL): sospendere subito i lavori

Via Due Ponti – Antoniozzi, Ciardi (PdL): sospendere subito i lavori

“I lavori in via Due Ponti siano immediatamente sospesi. Riteniamo che l’opera in questione sia importante ma nella misura in cui non continui a recare disagi ad interi quartieri”. Lo dichiarano in una nota di pochi minuti fa il consigliere capitolino PdL Giorgio Ciardi, delegato del sindaco alla Sicurezza, e Dario Antoniozzi, Vice Presidente del Consiglio del XX Municipio.

“Pensiamo che tra i vari disagi la situazione odierna stia creando seri problemi anche al raggiungimento dei due grandi ospedali della zona . Pertanto richiediamo agli organi comunali competenti di sospendere immediatamente i lavori del sistema fognario di Via due Ponti e di riprenderli nel periodo estivo, quadruplicando i turni di lavoro per recuperare i mesi di sospensione”

“Ci complimentiamo con il Presidente del XX Municipio Gianni Giacomini per gli sforzi messi in campo finalizzati ad evitare il maggior numero di disagi derivanti dall’apertura del cantiere effettuata dal dipartimento lavori pubblici del Comune di Roma. Mai quanto oggi – concludono i due esponenti PdL – è fondamentale almeno l’apertura della Strada di Fondovalle in direzione di Grottarossa in modo da creare una valvola di sfogo da una situazione insostenibile ed inaccettabile.”

Visita la nostra pagina di Facebook

34 COMMENTI

  1. Caro Ciardi, queste cose perchè non le ha dette al suo collega Assessore ai Lavori pubblici Ghera e al Dipartimento,prima del disastro?
    Mi risulta che vari esponenti municipali si erano adoperati, sottolineando il problema che sarebbe sorto! Sono rimasti inascoltati!
    Complimenti con chi? il Presidente Giacomini forse non sa neanche dove sia via due ponti! E’ troppo impegnato con costosissime feste delle befana, lautamente finanziate dal Comune.

  2. Antoniozzi, scusi…ma Lei, per fare richieste e complimenti alla Giunta del suo stesso partito fa i comunicati? credo che sia meglio parlare personalmente con gli interessati: sarebbe più utile e, magari, una soluzione si troverebbe più in fretta!

  3. Ecco arriva la cavalleria…
    Togli la cera, metti la cera. Sembra che siano di un altro pianeta, oltre che essere di un altro partito.
    Dove erano tutti quando il Gruppo del PD ha avanzato le proposte e ha chiesto l’apertura della strada di Fondovalle?

    Daniele Torquati
    Capogruppo PD Municipio Roma XX
    danieletorquati@virgilio.it

  4. L’unica e valido soluzione per risolvere questo caso creato dai ” nostri” governanti è interrompere IMMEDIATAMENTE i lavori prima che ci dicano ” è tardi “!
    Cari amministratori non venite ad implorare il nostro voto al momento delle elezioni, perchè alla fine i nodi vengono al pettine! dovete solo VERGOGNARVI!

  5. Allungare la durata del semaforo di via san godenzo (allungare il verde, intendo) sarebbe un’altra buona cosa, visto che con la chiusura di via due ponti sono richiesti 20 minuti a tutti gli abitanti della strada per uscire (anche chi va in direzione corso francia).

  6. Antoniozzi ma lei non e’ il capogruppo del Pdl in XX? Erbaggi non e’ un assessore del Pdl? Il presidente Giacomini non e’ del Pdl?
    Non credo serva aggiungere altro……

  7. Tenuto conto che la strada di fondovalle sbocca su via due ponti prima del tratto chiuso, è alquanto improbabile che la sua apertura possa recare benefici.

    Mi permetto infine una chiosa “off topic”: egregio delegato alla Sicurezza, cosa mi dice delle ordinanze di Via Gradoli?

  8. Angelo questa difesa d’ufficio se la poteva anche risparmiare…senza sottolineare che l’ass Ghera e l’ass Erbaggi sono dello stesso partito, lei davvero vuole far credere alla gente che lavori del genere possano partire senza che il municipio ne sappia niente…ma per favore!!

  9. Il lato positivo di una situazione difficile : questa mattina tanti bambini a scuola a piedi !!!!!! Che bello finalmente!!!!
    Comunque la strada di Fondovalle non ha risolto…san Godenzo Blocco totale!

  10. Ecco arriva la cavalleria…
    Togli la cera, metti la cera. Sembra che siano di un altro pianeta, oltre che essere di un altro partito.
    Dove erano tutti quando il Gruppo del PD ha avanzato le proposte e ha chiesto l’apertura della strada di Fondovalle?

    Daniele Torquati
    Capogruppo PD Municipio Roma XX
    danieletorquati@virgilio.it

    Signor Torquati potrebbe per cortesia scrivere qui’ sopra quali sono le proposte avanzate dal suo gruppo politico? e soprattutto quando sono state presentate? adesso e’ fin troppo facile.io sinceramente fino al giorno 14 /2 non ho sentito nessun allarme provenire dal suo gruppo ne’ tanto meno da quell altro.
    Mi piacerebbe moltissimo raggiungerla questa sera alla riunione per sentire le sue ragioni ma purtroppo ne sono impossibilitato.spero , se non verra’ risolta al piu’ presto la situazione che questi incontri vengano ripetuti.

  11. https://www.vignaclarablog.it/2012021518004/via-due-ponti-gruppo-pd-xx-nostre-proposte-per-rimediare-caos-pdl/
    Questo è il comunicato che riassume le nostre posizioni, espresse ripetutamente in innumerevoli verbali di commissione e in sopralluoghi fatti ben prima dell’inizio del cantiere.
    Cercate di prendervela con chi sono i reali artefici di questa situazione invece di fare le pulci all’opposizione che, come sempre, si è dimostrata corretta e con proposte serie fatte in grande anticipo rispetto a tutti.
    Se da una parte noi siamo stati seri dall’altra, come gli autori di questo comunicato,
    la serietà non sanno neanche dove sta di casa, visto che sono uno il Capogruppo del PDL in XX Municipio e l’altro un esponente di spicco dell’amministrazione di Alemanno che dicono di bloccare un cantiere che hanno fatto partire loro, senza un piano del traffico adeguato.

    Cordiali Saluti

    Daniele Torquati
    Capogruppo PD Municipio Roma XX
    danieletorquati@virgilio.it

  12. Torquati , non se la prenda con gli altri se l’amministrazione del PDL in 24 ore e’ riuscita a far aprire la strada di Fondovalle risolvendo molti problemi ( visto che quasi sicuramente veniva bloccata dai tecnici messi dalle giunte di sinistra per fare un dispetto ad un municipio storicamente di destra) . Magari anche lei un giorno sara’ in maggioranza e ci potra’ dimostrare quello che sa/non sa fare!
    E poi e’ inutile che ci prende in giro , visto che il consigliere delegato alla mobilita’ de xx municio e’ il cons. Scipione ( si legge dal sito del comune ) , torquati e’ finito il tempo delle favole.

  13. Scusi, Angelo, ma mi risulta che l’Amministrazione (del PDL) ancora non ha provveduto al collaudo della strada di fondovalle: è proprio questa inadempienza che – immagino- ha ritardato la sua apertura alla quale, quindi, si è dovuti ricorrere adesso soltanto per fronteggiare l’emergenza.
    Se l’Amministrazione (del PDL) avesse provveduto tempestivamente al collaudo e se quindi l’apertura della strada di fondovalle fosse avvenuta regolarmente, i problemi che si sono verificati in questi giorni ora non ci sarebbero. E’ lei che continua a credere alle favole dell’Amministrazione (del PDL).

  14. Questa è forte. E’ stata aperta nella notte con la forza dai cittadini una strada che l’amministrazione teneva chusa da sei mesi.. e questo sarebbe un successo degli amministratori del XX Municipio, dopo 3 giorni in cui miglaia di persone sono rimaste ostaggio della incompetenza e disorganizzazione? Io non sarei così sicuro che la gente lo consideri un successo. A me francamente pare un clamoroso autogol

  15. Caro Angelo,
    l’aver aperto la strada di fondovalle sarebbe stato un merito qualora fosse stato fatto nei due sensi di marcia. Ma essendo stato fatto nel senso più inutile e cioè da ischia di castro verso grottarossa, questo non è un merito perchè non serve a nessuno o quasi, infatti la strada è deserta ed inutilizzata.

  16. Il lupo cattivo di cappuccetto rosso era di sinistra, la strega di cenerentola era comunista, Jack lo squartatore e anche Pacciani. E poi…
    http://www.youtube.com/watch?v=A7ETWb4yybo
    E poi… c’era la marmotta che confezionava la cioccolata…
    Angelo, solo Lei, berlusconi e giovanardi continuate ad argomentare così, palesi errori di chi governa in maniera goffa un territorio da diciotto anni di centrodestra.
    Ci sono verbali infiniti in cui io a nome del Gruppo del PD chiedo l’apertura della corsia almeno in un senso durante la prima fase del cantiere e l’apertura della strada di Fondovalle almeno in un senso come condizione necessaria.
    E’ ormai sotto gli occhi di tutti che il Comune di Roma, come per Trony e per la neve, non ha saputo gestire la situazione e il XX Municipio non ha saputo rappresentare in maniera degna quello che da tempo gli abbiamo sottoposto.
    Non ho capito bene il riferimento a Scipione è invece fin troppo semplice commentare, e per questo sorvolo, l’ipotesi per cui c’è un gioco strano dei tecnici comunisti lasciati dalla precedente amministrazione che vogliono a tutti i costi far fare brutta figura ai grandi statisti del XX Municipio, che sicuramente non hanno bisogno dei tecnici comunisti per fare brutta figura.

    Cordiali Saluti

    Daniele Torquati
    Capogruppo PD Municipio Roma XX
    danieletorquati@virgilio.it

  17. Solo per ricordare… è il PDL che ha di fatto cancellato la possibilità di avere qualsiasi fermata di metropolitana in zona cassia e flaminia. lo ha fatto il governo PDLi, grazie al silenzio assordante del sindaco PDL e del presidente del municipio, PDL. E di questo i cittadini del XX dovrebbero rendere onore a chi li governa?

  18. @ DIAMANTE : I collaudi non li fanno i politici(PDL) ma i tecnici …capisce ???

    @TORQUATI : con l’ultimo commento che ha fatto ha solo dimostrato che non ha argomenti e la storiella che racconta la rende assai buffo… eheheheheeh

  19. Senta, Angelo, non si senta superiore a me: La ringrazio del Suo premuroso tentativo di aprirmi la mente, ma lo sapevo benissimo da me che i collaudi li fanno i tecnici! Però so anche che i vertici politici sanno pressare gli uffici quando vogliono…se vogliono.
    Per quello che conta, poi, ritengo che il cons. Torquati abbia reso molto bene l’idea di quanto accade spesso nel XX Municipio: consigliere…è stato acutamente simpatico con il Suo link! (e, Angelo, dico questo da persona che non vota a sinistra. Però certe evidenze non si possono negare…).

  20. l’apertura della strada di fondovalle non serve a nulla…..il caos sulla cassia permane!! Lo volete capire che l’unica soluzione è l’interruzione dei lavori e la ripresa di notte, d’estate e con una folla e dico folla di operai che lavorano…..!
    é chiaro a tutti? Presidente, tecnici ed opposizione…

  21. Angelo qui non c’è niente di buffo e niente da ridere, ma solo migliaia di persone che da giorni hanno la vita sottospora e il fegato a pezzi per l’incompetenza, l’arroganza e la scellerataggine di quelli che lei sta goffamente cercando di difendere. Abbia un contegno!
    ps: i collaudi li fanno i tecnici solo a valle di una decisione politica. O non si è deciso, oppure chi decide non controlla che i tecnici rispettino le decisioni dei delegati dei cittadini. Faccia un po’ lei…

  22. Lascio stare la vicenda dei collaudi e la storia che non sono stati fatti perchè i tecnici sono di sinistra perchè ogni risposta sarebbe del tutto inutile a questo punto.
    Mi piace però sottolineare il commento di Maurizio che trovo molto, ma molto interessante ed l’unico commento tra i tanti, in questo momento di difficoltà, che fa notare che la reale soluzione sia quella di una metro sull’asse Cassia. Vera, reale ed unica soluzione per il traffico, ma…
    10 Luglio 2009
    https://www.vignaclarablog.it/200907106643/xx-municipio-torquati-pd-metro-c-chiediamo-conferma-attuale-progetto/
    14 Luglio 2009
    https://www.vignaclarablog.it/200907146683/xx-municipio-torquati-pd-maggioranza-fa-melina-sulla-metroc-giustiniana/
    18 Dicembre 2009
    https://www.vignaclarablog.it/200912188634/cassia-nanni-torquati-pd-metro-c2-unica-soluzione-caos-traffico/
    e ancora…
    4 Maggio 2010
    https://www.vignaclarablog.it/2010050410374/nanni-torquati-pd-metro-c-roma-nord-deve-avere-il-suo-collegamento/
    ma… “non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire”
    So benissimo che è un progetto ambizioso, ma credo nello stesso tempo che i cittadini e le Istituzioni territoriali debbano veramente prendere coscienza di questa reale soluzione. Ritorno nella mia condizione di essere buffo.

    Cordiali Saluti

    Daniele Torquati
    Capogruppo PD Municipio Roma XX
    danieletorquati@virgilio.it

  23. Consigliere Torquati , le consiglio di fare come i suoi colleghi , che a testa bassa si sono realmente messi a lavoro per trovare una soluzione , ed infatti in parte ci sono riusciti con l’apertura della strada di Fonfovalle.
    Anziche’ fare come Lei che ha improntato tutta la sua attivita’ a strumentalizzare la vicenza senza fare alcun fatto !
    Cordialmente

  24. ancora li a scontrarci bianco o nero guelfi o ghibellini coppi o bartali ec. ecc. VOLETE APRIRE GLI OCCHI!! SVEGLIA!! L a responsabilità è a livello giuridico solo di chi ci amministra bianchi o neri che siano.

  25. si però Torquati ha fatto bene a sottolineare che un po’ di lungimiranza ci vuole ………….una metro è fondamentale sulla Cassia, una metro che arrivi a Giustiniana, se ci fosse stata non saremmo stati ostaggio di Trony, della neve, dei lavori pubblici, dell’aumento della benzina, degli autobus lenti per via del traffico……..e la lista è lunga!!!

  26. ….una proposta provocazione … e se si utilizzasse la FM3 in modalità METRO fino a CESANO con intervallo di transito molto minore dell’attuale …… e fermando tutti i treni diretti e non da e per Bracciano Viterbo a Cesano …… avremmo in breve la bella metro …. che a noi occorre;
    Se poi ci aggiungiamo il congiungimento della nuova Braccianese al Raccordo …rimarrà si e no un kilometro di strada …. superemmo anche il problema semaforo Giustiniana e blocchi vari … Ci vorrebbe così poco …..

    Qualche nostro rappresentante (anche più di uno … magari bipartisan) perchè non prende a cuore la questione ? sarebbe un bel distintivo da presentare alle prossime amministrative !

  27. Maledetti politici,
    siete sempre fermi a gli anni 70, siete voi il nostro problema, capaci solo di pensare a come farvi belli, ma volete smetterla con le vostre beghe? risolvetevele da soli in consiglio. Questo spazio serva a risolvere i NOSTRI problemi, quindi per cortesia Sig. Torquati lasci la discussione, ora la palla è a chi governa, non si preoccupi che non siamo scemi e vedrà che sapremo valutare a tempo debito chi e come si è mosso per il bene comune.

    Lorenzo Poggioli

  28. Come già detto in altra sede, non siamo noi che dobbiamo trovare delle soluzioni, perchè da profana mi verrebbe da dire che si potevano costruire dei ponti mobili o fare dei turni notturni(come molti hanno ribadito).
    Ci sono degli addetti, o sedicenti addetti, che dovrebbero fare un preventivo studio di fattibilità.

    A questo punto non ci rimane che chiedere l’immediata interruzione dei lavori e che vengano rimandati non al periodo estivo, bensì al periodo successivo ad una concreta e fattibile concertazione in termini di viabilità

    Una cosa da fare, a prescindere da questi giorni di traffico intenso,è allungare la durata del verde a Via San Godenzo

  29. Signor Maurizio intanto la invito ad essere più cortese ed evitare di utilizzare termini impropri: “maledetti” mi sembra poco opportuno. E poi sinceramente non sta a Lei decidere chi deve o non deve parlare, soprattutto la vedo molto difficile che io possa accogliere il suo invito visto che sono giovane, ma anche abbastanza “grande” per decidere autonomamente quando smettere di dire quello che penso.
    Non credo che però tutto si possa limitare a lasciare lavorare la maggioranza soprattutto perchè allora a che servirebbe l’opposizone? Ma ancora… nel caso stessi zitto alcuni direbbero e già lo fanno strumentalmente su altri commenti “Che fa l’opposizione?”
    E’ un gioco al massacro, ma chi fa politica deve essere pronto anche a questo.
    Per quanto riguarda la chiusura del cantiere non credo che sia una soluzione percorribile. Come ho avuto modo di dire in più occasioni il cantiere dura 10 mesi e i mesi estivi sono inglobati inutile dire quindi di lavorare d’estate. Bisogno chiedere come abbiamo fatto già da tempo una corsia in Via Due Ponti, ore di lavoro notturno e nei giorni anche festivi. Considerate che bloccare il cantiere, proposta per noi dell’opposizione facile da cavalcare, comporterebbe anche una maggiorazione dei costi che graverebbero solo ai cittadini di destra e di sinistra.
    Le misure devono essere prese da subito, chiare e immediate.
    Per quanto riguarda Angelo questa questione della “testa bassa” mi ricorda un vecchio comunicato in risposta al Capogruppo del PDL Antoniozzi, solito utilizzare questa espressione, che mi invitava a “lvorare a testa bassa”, chi mi conosce, ma anche Antoniozzi, sa che non smetto mai di lavorare.
    Questo è il comunicato della testa bassa…
    https://www.vignaclarablog.it/2011051214668/xx-municipio-torquati-pd-ecco-i-dati-del-bilancio-chi-mente-pd-o-pdl/

    Cordiali Saluti

    Daniele Torquati
    Capogruppo PD Municipio Roma XX
    danieletorquati@virgilio.it

  30. Cons . Torquati e’ piu forte di me non risponderle in quanto ogni volta me le serve su un piatto d’ argento.
    Nel complimentarmi per aver pubblicato un link di un comunicato dove lo attaccano pesantemente mi deve permettere di costatare che in questi giorni  e’ stato piu’ impegnato nell’apparire sui blog piuttosto che fare azioni concrete per il territorio  ,mi perdoni pero’ mi sta ricordando molto  l’ex sindaco di Roma ….chissa’ magari anche lei un giorno lo diventera’ se insiste su questa strada. 
    Cordialmente

  31. Cons. Torquati, mi ricollego all’ultimo post di Angelo per rivolgerLe un suggerimento: non perda tempo a rispondere a persone che – come lui – si divertono a scrivere su questo blog solo per stuzzicarla (e almeno, poi, scrivessero per bene! >…: Angelo, perchè non fa un bel ripasso della lingua italiana, invece di portare contributi sterili alla discussione??).
    Chi osserva il lavoro dei politici del XX Municipio in modo obiettivo, capisce subito chi lavora, chi lavora bene e chi no (senza contare che, spesso, gli orari di pubblicazione che appaiono vicino ai post del cons. Torquati mi fanno pensare che le repliche del consigliere del PD siano scritte più che altro rubando il tempo al sonno o alla pausa pranzo).
    Insomma, Angelo, il politico da Lei tanto criticato mi pare essere uno che fa un sacco di cose, più che uno che non fa niente.
    Detto questo, la smetto anche io di darLe corda: Angelo, continui pure ad essere contento dell’operato del cons. Antoniozzi e di quello del PDL del XX. Contento Lei, contenti tutti.
    Poi però non ci lamentiamo.

  32. A me sembra che il link del Cons. Torquati porti invece a un articolo (e relativi commenti) in cui è Antoniozzi a fare una figura… barbina.

    Non è, caro Angelo, che l’ha letto “a testa bassa”…?

    Condivido l’augurio che fa a Torquati. Non lo conosco se non da quanto scrive qui, ma sicuramente sarebbe migliore del Sindaco attuale…
    Ci vuole poco, Torquati, non si monti la testa 🙂

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome