Home ATTUALITÀ Cassia – Nanni, Torquati (PD): metro C2 unica soluzione al caos traffico

Cassia – Nanni, Torquati (PD): metro C2 unica soluzione al caos traffico

“Oggi presenterò in Consiglio una mozione con la quale chiedo che l’Amministrazione Comunale proceda al rifinanziamento ed alla conseguente realizzazione della Linea Metro C2 che secondo l’attuale progetto dovrà svilupparsi da Clodio a Grottarossa”. Ad affermarlo in una nota il Consigliere Comunale del PD Dario Nanni.

 “Chiedo anche un impegno al Sindaco e all’Assessore Marchi, affinchè la Linea C2 Farnesina-Grottarossa venga prolungata fino alla Linea FM3 della Giustiniana. Solo in questo modo si potrà dare una soluzione definitiva al problema della viabilità del quadrante Nord della città. La Via Cassia è quotidianamente intasata dai veicoli di tutti coloro che non potendo usufruire di un collegamento diretto e veloce, sono costretti a prendere i mezzo privati che conseguentemente, rendono meno veloce il trasporto su gomma. Ringrazio il Gruppo Pd del Municipio XX – conclude Nanni-  con il quale stiamo cercando di portare avanti questa battaglia nell’interesse della nostra città e dei cittadini residenti nel Municipio XX.

 “La metro C2 è l’unico strumento per ridurre il traffico di una delle più grandi direttrici di Roma ovvero la Via Cassia. Attuare altre soluzioni significherebbe compromettere il futuro di un intero quadrante della città e non servirebbe arisolvere questo importante problema “, aggiunge il Consigliere del Municipio XX Daniele Torquati.

Visita la nostra pagina di Facebook

8 COMMENTI

  1. bisogna vedere che cosa ne pensa il comitato d’affari e degli speculatori che stanno brigando con Alemanno per dirottare la metro C al Sant’Andrea.
    Il resto sono chiacchere e umido buonismo.

  2. Tutti d’accordo i cittadini, ma evidentemente c’è anche chi invece di affrontare i problemi del traffico ha altri obiettiv

  3. Vorrei sapere se la mozione se è presentata e se è stat discussa in consiglio comunale. e’ l’unica soluzione al traffico di Roma Nord!!

  4. Concordo in pieno, è l’unico modo per iniziare ad affrontare il traffico della Cassia, tempi lunghi, certo, ma non c’è altro.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome