Home ATTUALITÀ XX Municipio – Torquati (PD): Metro C, chiediamo conferma attuale progetto

XX Municipio – Torquati (PD): Metro C, chiediamo conferma attuale progetto

Comunicati StampaInforma Daniele Torquati, consigliere PD del XX Municipio che “Lunedì 13, nella seduta di Consiglio del XX Municipio, si discuterà una proposta di risoluzione che chiede il rifinanziamento e la realizzazione della Metro C. Nel testo chiediamo di confermare l’attuale progettazione, con la fermata a Grottarossa, e il prolungamento della tratta fino alla Giustiniana, in corrispondenza con la fermata della FM3″.

“Il progetto della Metropolitana C deve avere come obiettivo principale quello di sfoltire il traffico sulla Cassia fornendo un servizio adeguato ai cittadini . Questo obiettivo – prosegue Torquati – è raggiungibile solo con il congiungimento della tratta con la linea del ferro alla Giustiniana. Richiedere ed attuare altre soluzioni sarebbe compromettere il futuro di un intero quadrante della Città. Per questo auspico che il voto dell’aula sia unanime. Confido nella sensibilità politica della maggioranza – conclude – alla quale chiedo di esprimersi con chiarezza sulla proposta politica del Partito Democratico, senza stravolgere il testo a colpi di emendamenti.”

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

  1. l’attuale progetto prevede il capolinea fino a Grottarossa.
    ora questo sarebbe un macello! dietro una scuola (parco di veio) e senza collegamenti stradali degni di questo nome (via casale ghella? via fosso del fontaniletto? ecc.) è assolutamente obbligatorio che il capolinea si sposti al S. Andrea.
    Speriamo che l’aula lo capisca e bocci questa proposta assurda e irrealizzabile del PD.

  2. La proposta del PD è pienamente legittima.
    Mi lascia delle perplessità il capolinea all’ospedale S.Andrea perchè servirebbe un numero limitato di passeggeri, e perciò il rapporto costi/benefici non sarebbe raggiunto.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome