Home ATTUALITÀ XX Municipio – convocato il Consiglio Lunedì 13 Luglio: all’OdG AMA, MetroC...

XX Municipio – convocato il Consiglio Lunedì 13 Luglio: all’OdG AMA, MetroC e Ponte Milvio

Il Presidente del Consiglio del XX Municipio, Simone Ariola, ha convocato il Consiglio per Lunedì 13 Luglio alle ore 10.30 presso la nuova sede di via Flaminia 872. All’Ordine del Giorno i seguenti argomenti

PROPOSTE DELIBERAZIONI

1. Espressione parere: Proposta n.84/2009 (prot.n.6602/2009). Indirizzi programmatici e linee guida per la predisposizione del Contratto di Servizio per la gestione dei rifiuti urbani e i servizi di igiene urbana tra Amm.ne Comunale e AMA Spa (Dec.G.C.n.44 del 4.06.2009)

2. Espressione parere: Proposta prot.n..8119/2009.Modifica alla deliberazione di Consiglio Comunale n.226/04 riguardante le disposizioni in materia di sosta tariffata sulla base della Nuova Disciplina della sosta tariffata, approvata dalle deliberazioni di Giunta Comunale nn.257/08 e 113/09. Modifica all’art.66 comma 4 lettera d del Regolamento del Decentramento Ammvo, approvato con la deliberazione di C.C.n.10/99 ( DEc G.C. n.46 del 15 06.2009)

PROPOSTE RISOLUZIONE

3. Metro C. Richiesta di rifinanziamento tratta Clodio-Grottarossa e attestazione capolinea Stazione FM3 della Giustiniana

O.D.G.

4. Interventi su Piazzale Ponte Milvio

Visita la nostra pagina di Facebook

5 COMMENTI

  1. Presidente Ariola, oltre che a raccogliere consensi e pacche sulle spalle qui sul blog, perche’ non rompe gli indugi e si fa portatore in consiglio della richiesta di diffida al proprietario del residence di Via Mastrigli per la bonifica dell’area parcheggio/discarica ?

    Sono mesi che Giacomini e De Lillo si sottraggono ignobilmente a questa notifica che sarebbe fondamentale per iniziare (dico iniziare!!) a risolvere parte del ben piu’complesso problema residence.

    Non basta essere presenti a tutti i consigli e coltivare un buon rapporto con l’opposizione presidente Ariola, lei deve anche rispondere alle promesse fatte in campagna elettorale.

    Se la ricorda, vero, l’intervista a Via Mastrigli ?

  2. Caro Simone, oltre a ricordarti che in 10 mesi circa, già due volte è stato portato in consiglio municipale l’argomento ‘discarica e residence via mastrigli’, le
    Assicuro che molto, se non il possibile almeno amministrativamente, è stato fatto per quanto di competenza municipale. Mi risulta che il Comune abbia già fatto partire la diffida in danno al proprietario.
    Sarò ben lieto comunque di fare il punto della situazione su v Mastrigli appena possibile, magari dopo l’estate. Tra l’altro nessuno dei Capigruppo mi ha nuovamente proposto l’argomento.
    Stia tranquillo Simone che il tema è caldo e sta a cuore a molti di noi e non è portando a tutti i consigli municipali il tema in questione che si risolvono i problemi.
    Cordialmente saluto, Simone Ariola.

  3. Presidente Ariola, la cosa che preme a noi residenti di Via Mastrigli è la notifica della diffida in danno al proprietario del residence, cosa che in realtà la giunta Giacomini avrebbe dovuto fare appena insediata.

    Perche’ la diffida non è stata fatta dalla sua giunta municipale – considerato che era suo compito – e si è invece preferito aspettare che agisse il comune perdendo cosi’ di fatto un anno ?

    Per il resto sono confortato dal sapere che il tema le sta sinceramente a cuore e che il comune , questa è la vera notizia, ABBIA GIA’ FATTO PARTIRE LA DIFFIDA in danno al proprietario.

  4. Come mai la redazione non ha ancora pubblicato un articolo inerente sulle decisioni e le deliberazioni prodotte dal consiglio?
    Grazie.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome