Home VIGNA CLARA Voragine Vigna Stelluti: via il cantiere Acea, riapre la strada

Voragine Vigna Stelluti: via il cantiere Acea, riapre la strada

cantiere acea vigna stelluti assocommercio

In via di Vigna Stelluti, chiusa nel tratto Piazza Giuochi Delfici – Largo Vigna Stelluti a seguito della voragine apertasi lo scorso 21 novembre, sono terminati i lavori Acea di intervento sulla rete fognaria e su quella idrica ed è in corso il ripristino del manto stradale del tratto interessato dallo scavo.

E’ quanto comunica a VignaClaraBlog.it il presidente del XV Municipio, Stefano Simonelli, aggiungendo che, sulla base di quanto comunicatogli da Acea, nel pomeriggio di mercoledì 6 dicembre verrà rimosso il cantiere per consentire la riapertura della strada. “Verificherò personalmente che ciò avvenga” ha concluso il Presidente.

La chiusura della strada, oltre a creare notevoli disagi alla viabilità e ai residenti, si stava pesantemente riflettendo sulle vendite dei numerosi negozi della zona che avevano cominciato a denunciare cali degli affari proprio nel momento in cui, con l’approssimarsi delle festività natalizie, auspicavano invece in una ripresa.

CNA Roma: “Felici della notizia”

La notizia della riapertura nelle prossime ore viene dunque accolta con molta soddisfazione da parte dei commercianti locali.

A farsene interprete è Giovanna Marchese Bellaroto, Presidente della CNA Commercio che così dichiara: “Siamo felici di apprendere che l’amministrazione del Municipio XV non ha lasciato inascoltati i nostri solleciti ad intervenire circa la situazione di difficoltà che si era venuta a creare. Ringrazio il presidente Simonelli per il tempestivo interessamento da parte del Municipio e di Acea alla soluzione del problema che avrebbe creato non pochi disagi alla nostra categoria in vista degli acquisti natalizi”.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome