Home VIGNA CLARA Riapertura via di Vigna Stelluti prevista per il 2 dicembre

Riapertura via di Vigna Stelluti prevista per il 2 dicembre

Voragine Vigna Stelluti, Acea: “Riapertura strada l’8 dicembre”
Voragine Vigna Stelluti, Acea: “Riapertura strada l’8 dicembre”

Dalla sera di martedì 21 novembre via di Vigna Stelluti, nel tratto compreso fra piazza dei Giuochi Delfici e Largo di Vigna Stelluti, è stata chiusa al traffico a causa di una voragine all’incrocio con via Napoleone Colajanni.

La voragine pare essere conseguenza indiretta dei lavori per la ricerca di un guasto alle rete idrica verificatosi domenica 19 novembre e risolto solo nella sera di martedì 21.

Da allora, la viabilità locale si è fatta difficile. Chi proviene da Piazza Giochi Delfici è obbligato a girare per via Napoleone Colajanni e chi vi proviene può solo girare a destra verso la stessa piazza.

Gli automobilisti in arrivo da Corso Francia, giunti in Largo di Vigna Stelluti, vengono invece deviati in direzione di via Giustino Fortunato e via Pompeo Neri in direzione Cassia.

Ancora 10 giorni di passione

I lavori sono più complessi di quello che Acea si aspettava e prima di sabato 2 dicembre via di Vigna Stelluti non sarà riaperta.

E’ quanto si desume dalla nota del presidente del XV Municipio, Stefano Simonelli, nella quale spiega che Acea, sollecitata per avere aggiornamenti, gli ha comunicato che “è stato riparato il danno sulla rete idrica e ripristinata l’erogazione dell’acqua” e che, a seguito di indagini approfondite, “si è rilevato un ammaloramento della rete fognaria i cui lavori sono iniziati già da ieri“.

Meno incoraggianti le previsioni. Acea informa infatti che “la conclusione dei lavori, il rifacimento della strada e la conseguente riapertura alla viabilità è prevista per sabato 2 dicembre” al netto di eventuali criticità riscontrabili in corso d’opera “che verranno prontamente comunicate da Acea“.

 

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome