Home CESANO Tornado a Cesano, al via il censimento dei danni

Tornado a Cesano, al via il censimento dei danni

cesano640x382

Il presidente del XV Municipio, Stefano Simonelli, in una nota informa che a partire da oggi, mercoledì 9 novembre, il Municipio inizierà il censimento dei danni causati dalla tromba d’aria nelle zone di Cesano e Osteria Nuova di domenica scorsa.

Simonelli invita tutti i cittadini interessati ad attivarsi secondo quanto indicato sul sito internet istituzionale del Municipio (clicca qui) compilando la documentazione richiesta e scaricabile dal sito del municipio.

Una volta compilata, andrà consegnata presso la chiesa di San Sebastiano (Via della Stazione di Cesano 402) nelle giornate di oggi mercoledì 9 novembre (dalle 14.00 alle 18.00), giovedì 10 e venerdì 11 (dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00).

Oggi a CheRomaè?, la trasmissione di ÈliveRoma Tv condotta da Andrea Bozzi, il presidente Simonelli ha confermato che “l’iter per vedere riconosciuto lo stato di calamità e di conseguenza per arrivare ad ottenere i rimborsi per i cittadini è già avviato. Il computo dei danni è ancora in corso perché l’area colpita è molto estesa, ma sappiamo che sono danni ingenti”. 

“Devo ringraziare i cittadini che dal primo minuto si sono rimboccatile maniche per sollevare alberi, sistemare i tetti e rimettere a posto le strade. Ma tutto il Municipio in modo compatto, senza distinzioni politiche ci tengo a sottolineare, sta lavorando per tornare alla normalità a Cesano e ad Osteria Nuova dopo l’imprevedibile fenomeno della tromba d’aria che ci ha colpito. Per quanto riguarda invece la Scuola Angelini – ha concluso Simonelli – spero che sarà riaperta entro venti giorni. Ma nel frattempo stiamo disponendo trasferimenti in altri plessi per non perdere giorni di didattica”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome