Quando il desiderio di relax si fa prepotente, quando la voglia di lasciarsi la città alle spalle almeno per un giorno è irrefrenabile, non c’è niente di meglio che prendere l’auto, fare il pieno e partire.
E intorno alla Capitale, con un’ora o poco più di auto, è possibile trovare di tutto. Ma il tempo lo consentirà? Poco importa, un minimo di spirito d’avventura non guasta mai. Non pensiamo più di tanto alle previsioni e mettiamoci in moto.
Fate dunque come noi, preparate un trolley, indossate un paio di jeans e una maglietta, fate il pieno e via per un week-end fuori porta. “Già, ma dove andare?” vi starete chiedendo.
Fermi, lasciate stare google, ve lo diciamo noi. Ecco qualche idea per scoprire il Lazio: una manciata di mete alla portata di tutti.
Campagna o montagna, a una bella gita non si deve mai rinunciare. Ecco allora i nostri consigli grazie ai quali, partendo da Roma Nord e con un’ora o poco più di auto, non avrete difficoltà nel trovare ambienti incontaminati, verdi vallate, luoghi più o meno noti, borghi e paesetti dalle antiche tradizioni e dall’ottima gastronomia dove rifugiarvi in assoluto relax.
Meglio il lago o il mare? Chi pensa che la calma di un lago sia più conveniente troverà diversi articoli su i quattro più bei laghi a nord di Roma, lontani dal caos e dalla frenesia della città, che non hanno nulla da invidiare alle località del litorale romano. Ma anche gli amanti del mare troveranno pane per i loro denti negli articoli che parlano delle più belle località marine a nord di Roma.
A zonzo sulle consolari. Partire senza meta, perchè no? Noi ci abbiamo provato descrivendo i luoghi più belli lungo la Cassia e la Flaminia. C’è solo l’imbarazzo della scelta.
Tutto chiaro? Non vi resta che sfogliare le nostre pagine e cercare un itinerario stuzzicante. Qui sotto ecco i primi…
.