
Mentre forti raffiche di tempo soffiano sulla capitale causando strage di alberi, come ad esempio è accaduto a Roma Nord, le previsioni dicono che precipitazioni diffuse e venti forti, anche se di violenza inferiore a quella delle ultime 36 ore, potrebbero continuare nella prima metà della giornata di domani.
Di conseguenza il sindaco di Roma, Virginia Raggi, ha disposto la sospensione delle attività didattiche in tutte le scuole di ogni ordine e grado anche per martedì 30 ottobre con l’obiettivo, fra l’altro, di consentire i controlli nei plessi scolastici sulle condizioni di sicurezza. A renderlo noto è un comunicato del Campidoglio diffuso pochi istanti fa sulla pagina facebook di Roma Capitale.
Dal sito web del Campidoglio si apprende inoltre che l’ordinanza comprende anche gli asili nido – pubblici e privati – e scuole dell’infanzia e che gli istituti saranno comunque presidiati dai dirigenti scolastici e dai funzionari comunali dei servizi educativi e scolastici.
Il provvedimento – spiega il comunicato – si è reso necessario per prevenire pericoli per l’incolumità dei bambini e degli studenti, nonché per motivi attinenti la sicurezza e la circolazione stradale.
Nel frattempo il testo dell’ordinanza è stato reso disponibile sul data base on-line del Comune.
© RIPRODUZIONE RISERVATA