Home CRONACA Ancora maltempo, martedì 30 ottobre scuole chiuse a Roma

Ancora maltempo, martedì 30 ottobre scuole chiuse a Roma

scuola-chiusa
immagine di repertorio

Mentre forti raffiche di tempo soffiano sulla capitale causando strage di alberi, come ad esempio è accaduto a Roma Nord, le previsioni dicono che precipitazioni diffuse e venti forti, anche se di violenza inferiore a quella delle ultime 36 ore, potrebbero continuare nella prima metà della giornata di domani.

Di conseguenza il sindaco di Roma, Virginia Raggi, ha disposto la sospensione delle attività didattiche in tutte le scuole di ogni ordine e grado anche per martedì 30 ottobre con l’obiettivo, fra l’altro, di consentire i controlli nei plessi scolastici sulle condizioni di sicurezza. A renderlo noto è un comunicato del Campidoglio diffuso pochi istanti fa sulla pagina facebook di Roma Capitale.

scuole chiuse 30 ottobreDal sito web del Campidoglio si apprende inoltre che l’ordinanza comprende anche gli asili nido – pubblici e privati – e scuole dell’infanzia e che gli istituti saranno comunque presidiati dai dirigenti scolastici e dai funzionari comunali dei servizi educativi e scolastici.

Il provvedimento – spiega il comunicato – si è reso necessario per prevenire pericoli per l’incolumità dei bambini e degli studenti, nonché per motivi attinenti la sicurezza e la circolazione stradale.

Nel frattempo il testo dell’ordinanza è stato reso disponibile sul data base on-line del Comune.
ordinanza

 

 

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome