Home CRONACA Scuole chiuse lunedì 29 ottobre causa maltempo

Scuole chiuse lunedì 29 ottobre causa maltempo

pioggia

Causa maltempo in peggioramento lunedì 29 ottobre le scuole di ogni ordine e grado di Roma resteranno chiuse per gli studenti. Lo comunica il Campidoglio.

A seguito dell’allerta meteo diramata dalla Protezione civile della Regione Lazio, che prevede forti venti, piogge intense e temporali, la sindaca di Roma Virginia Raggi ha firmato un’ordinanza che prevede la sospensione dell’attività educativa e scolastica nelle scuole di ogni ordine e grado, compresi asili nido e scuole dell’infanzia, su tutto il territorio cittadino. Gli istituti saranno comunque presidiati dai dirigenti scolastici e dai funzionari comunali dei servizi educativi e scolastici.

Il provvedimento – informa la nota – si è reso necessario per prevenire situazioni di pericolosità per l’incolumità dei bambini e degli studenti, nonché per motivi attinenti alla sicurezza e circolazione stradale.

Pessime previsioni

Dal sito IlMeteo.it si apprende che qualcosa come tutta la pioggia di un mese autunnale concentrata in un’ora o due è lo scenario che si prospetta nella  giornata di lunedì 29 ottobre, in particolare nel pomeriggio.

Ad essere coinvolte numerose regioni comprese il Lazio e la capitale, sulle quali nella seconda metà della giornata arriverà una fortissima perturbazione atlantica preceduta da impetuose correnti caldo umide sciroccali.

Dalle 13 e lungo tutto il pomeriggio sono previsti forti temporali, cosiddetti “bombe d’acqua“, con possibili grandinate e con venti provenienti prima da sud-est e poi da sud che potranno raggiungere anche i 60 km/h.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome