Home CRONACA Voragine in via Orti della Farnesina

Voragine in via Orti della Farnesina

buca240.jpgVigna Clara quartiere groviera? Dopo l’allarme sprofondamento a Vigna Stelluti nella notte del 10 aprile, dopo la voragine di via della Camilluccia dello scorso 29 aprile, nel primo pomeriggio di lunedì 12 maggio una buca non da poco si è aperta nel manto stradale di via Orti della Farnesina.

Ci troviamo all’altezza del civico 120, poco dopo il parco Atleti Azzurri d’Italia e qualche metro prima della piazzetta senza nome compresa fra via dello Sci e via del Golf. Proprio là, poco prima delle 16 si è aperta una buca profonda circa un metro e larga un paio. Una mini voragine a tutti gli effetti ed è probabile che si tratti anche in questo caso di un problema Acea.

buca4701.jpg

L’area è stata transennata ed è stato disposto il divieto di sosta lungo il marciapiede opposto in quanto il mini cantiere occupa una buona metà della carreggiata.

buca4702.jpg

Inevitabili le ripercussioni sulla viabilità nei prossimi giorni; via Orti della Farnesina è una strada molto trafficata essendo l’unica via che congiunge Vigna Clara a Ponte Milvio “grazie” ad una discutibilissima decisione di anni fa dell’allora XX oggi XV Municipio che, imponendo un non gradito senso unico nell’ultimo tratto di via della Farnesina, ha fatto in modo che via degli Orti diventasse un percorso obbligato per il traffico privato e quello pubblico.

La revisione della viabilità del quadrante Farnesina era prevista dal PPTU, il piano particolareggiato del traffico urbano, redatto circa 18 mesi fa dall’Agenzia per la Mobilità a spese dei contribuenti e poi finito nel fondo di qualche cassetto di via Flaminia 872. Ma questa è un’altra storia (red.)

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome