Home ATTUALITÀ Erbaggi (PdL): nel XX sfiduciata la giunta più attiva da dieci anni

Erbaggi (PdL): nel XX sfiduciata la giunta più attiva da dieci anni

erbaggi.jpg“La Giunta del XX Municipio, quella stessa Amministrazione che è stata sfiduciata, è stata quella che nell’ultimo decennio ha lavorato di più, ottenendo risultati che il territorio attendeva da molti, molti anni”. Stefano Erbaggi, ex assessore ai Lavori Pubblici decaduto dall’incarico in virtù della sfiducia votata dal Consiglio Municipale al presidente Gianni Giacomini e quindi all’intera giunta, descrive così “una situazione difficile che – precisa – ci ha visti comunque al lavoro fino all’ultimo minuto”.

“Mentre l’opposizione esprimeva inesattezze nella sfiducia presentata, mi sono personalmente occupato di concludere l’acquisizione di una scuola a Case e Campi”, aggiunge Erbaggi auspicando che “quanto accaduto non abbia ripercussioni sull’avanzamento degli interventi nei mesi di marzo e aprile”.

“Trovo comunque inadeguata la sfiducia ad una Giunta che, tra le tante cose fatte, annovera provvedimenti che da lustri attendevano una risoluzione. Tanto per citarne alcuni – continua Erbaggi – abbiamo sgomberato il campo nomadi di via del Baiardo, aperto 3 nuovi asili, inaugurato la Strada di Fondovalle, riportato la sede dell’Amministrazione nel Municipio XX e lavorato alla realizzazione di importanti collettori fognari, in via due Ponti e via di Baccanello. Questa è la Giunta che è stata sfiduciata”.

“Continuerò, comunque, il mio impegno personale sul territorio – conclude Erbaggi – seguendo tutte le questioni di interesse pubblico che, come assessore, ho avviato a soluzione”.

Visita la nostra pagina di Facebook

38 COMMENTI

  1. Egregio assessore, non poteva difendersi nell’ambito del dibattito consiliare?
    Per quale ragione è comparso solo all’ultimo momento?

  2. …anche quella del rudere ristrutturato e dedicato ai diritti degli animali (?), del parcheggio di Ponte Milvio dato in affitto alla BMW (speriamo l’abbiano almeno pagato…), anche quella che non ha uno sportello anagrafico all’interno del GRA, quella che ha una Polizia locale non in grado (od incapace?) di gestire traffico e sosta vietata, quella degli infiniti studi di fattibilità per riaprire una corsia preferenziale senza senso…

  3. Tanto per citarne altri da lei dimenticati avete approvato la costruzione del centro commerciale di 5 piani sulla Flaminia di fronte il Papillo e in tre anni non avete chiuso la voragine al Labaro, in via Comparini. Vuole che continui assessore ?

  4. Caro ex assessore e’ la stessa scuola per la quale avete fatto proclami, interviste , due anni fa, un’anno fa e sei mesi fa?

    La stessa scuola che non ha passato il collaudo, la stessa scuola che fino a Dicembre 2011 il Municipio e il Comune di Roma Capitale non erano a conoscenza della sua esistenza, ma solo grazie al lavoro svolto dalla commissione Trasparenza del Municipio XX il Dipartimento l’ha potuta prendere in carico, ma non ha risolto tutti i nodi e per questo stiamo ancora aspettando.
    Tutto questo e’ documentato dai verbali della Commissione Trasparenza.

  5. Se c’è qualcosa di “inadeguato”, vale ribadirlo perché vige sempre il detto che recita ” non c’è peggior sordo di chi non vuole sentire (aggiungerei “capire”), questi sono, e sono – ahinoi – stati, l’ex Presidente e la sua tragica ex Giunta, decisamente attivi……ma su altri interessi!!!
    L’accorato proclama del Sig. Erbaggi, in verità, suona anche un po’ offensivo nei confronti della intelligenza dei cittadini.
    Così come l’indecoroso schiamazzo che tutto il PDL romano sta facendo sulla vicenda.
    Il fatto e che questi Signori, tutti concentrati sul loro ombelico ( leggi ” interessi”) pensano di potere sfrontatamente continuare a reiterare i loro modi e le loro litanie, convinti come sono che i cittadini sono dei poveri sudditi anche un po’ cretini.
    Evidentemente non capiscono che ai cittadini interessa la qualità della vita, la certezza dei diritti per tutti, il rispetto del territorio, la partecipazione, l’ascolto e l’inclusione.
    Due mesi, quando la sfiducia scoppiata nel XX Municipio si allargherà a tutto il Comune…..e, allora, forse lo capiranno.

    Paolo Salonia, Portavoce del Comitato Ponte Milvio

  6. Beh… ora ho capito… voi siete quelli che tifano LELI!!! Ah, ora capisco le vostre opposizioni… LELI promette e non fa nulla (anche perché non può visto che non è(ad oggi) né ufficialmente candidato al municipio né altro. il PD non ha mai portato nulla al municipio, neanche quando al Comune (quando ancora si chiamava così) c’erano Veltroni e company… Che dire poi del Parco di Veio? C’è stato chi ha evitato venissero fatte modifiche a un piano che fa acqua da tutte le parti… vero opposizione? E adesso voi che dite? Quante ne dite?
    Qui non c’entra nulla l’INTELLIGENZA DEI CITTADINI, qua il concetto chiave è il BUON SENSO! e voi non ne avete sorry

  7. Parole, parole… quante parole dagli uomini di Leli e Torquati! Non sapete fare altro che chiacchierare

  8. Una giunta molto attiva, sì, nel far aprire decine di localoni e localini che hanno stravolto l’identità di Ponte Milvio.

  9. Nulla di nuovo sul fronte orientale… continua la campagna elettorale : da una parte chi afferma con dati alla mano che ha operato ed amministrato bene, e dall’altra chi ha continuato a fare ostruzionismo e chi si dedica solo a criticare,entrambi a prescindere. La cosa importante è che la gente si rende conto di come è stato amministrato il municipio, con tutte le positività e negatività, con pregi e difetti.
    I vari magi Otelma che iniziano a fare previsioni, faranno la fine dei sondaggisti delle ultime poltiche, una magra figura.
    LA GENTE RICONOSCE IL BUON AMMINISTRATORE, come riconosce la critica di parte, dettata dallo schieramento politico, dalle “tifoserie” o dagli orientamenti culturali.

  10. Leggendo ho avuto l’impressione di vedere un branco di iene…. Possibile che certe persone sappiano solo urlare contro? E dove era l’opposizione in questi anni? Ha fatto proposte costruttive? O si sveglia solo sotto elezioni?
    E chi non è stato ancora eletto e non ha nessuna idea di come si amministra non dico un territorio, ma nemmeno un condominio, pensa di avere la bacchetta magica e un pozzo inesauribile di fondi a disposizione? O ha solo una notevole ambizione e faccia tosta? I cittadini non sono stupidi, meditate….

  11. Sarebbe stato molto più utile per i cittadini, sia per quelli presenti, sia per quelli successivamente informati dai mass media, se nella seduta del 4 marzo, alle argomentazione per la sfiducia presentate dai 13 consiglieri, la giunta e i consiglieri della maggioranza fossero rimasti presenti e avessero controbbattuto a quanto veniva detto in aula.
    Le gravi argomentazioni presentate non hanno avuto alcuna smentita nel merito.
    L’avere abbandonato l’aula è apparsa mancanza di rispetto per i cittadini che avrebbero desiderato comprendere la situazione senza pregiudizi di parte

  12. molti sanno che non amo rispondere sui blog perchè molti si nascondono dietro nickname falsi per attaccare alle spalle…

    ma visto il caso eccezionale voglio rispondere a tutti voi.

    Premetto che ritengo il lavoro di questa Giunta molto positivo ma non perfetto e che, sicuramente, ci sono ancora cose da fare e alcune di quelle fatte potevano essere fatte meglio ma, si sa, solo chi fa sbaglia… a criticare sono tutti buoni (vedi Grillo) il difficile è amministrare.

    @ Carlo Maria Mosco sono arrivato tardi e con 39 di febbre (sono ancora a letto) solo perchè volevo presenziare all’ultimo consiglio e prima mi sono recato all’importantissimo ultimo sopralluogo che ha comportato la tanto attesa acquisizione del plesso scolastico di via iannicelli, nel consorzio case e campi.

    @ Sor Chisciotte la struttura di via del podismo penso che sia sottoutilizzata e che nella prossima legislatura si debba rivalutare o ilservizio proposto o la destinazione d’uso vera e propria. Di positivo c’è che abbiamo recuperato uno spazio che deve, come dice lei giustamente, essere usato meglio.
    Sul parcheggio di ponte milvio si sta sbagliando, il Municipio lo affida tramite bando pubblico ad una cooperativa sociale per la sua gestione… altro che BMW (ma come fate ad inventarvi una cosa del genere??)
    Non la permetto di attaccare la Polizia Municipale del XX Municipio, il Gruppo e il suo Comandante sono un esempio di impegno!!
    Sulla Cassia Antica se fosse stato facile sarebbe stata rimossa la corsia preferenziale 20 anni fa… io guardo ai risultati se poi dobbiamo essere i campioni del “ma anche” le lascio spazio che non è uno sport che mi piace…
    Sugli sportelli anagrafici vorrei ricorcare che il Municipio XX ne ha 3!! Nessun Municipio ne ha altrettanti… e ne avremo un quarto prima delle elezioni…

    @ Cesare mi dispiace ma ti sbagli sulla costruzione che dici tu per svariati motivi…
    1 – non è un centro commerciale ma un piano adibito a commerciale e il resto uffici
    2 – sono 3 piani non 5
    3 – non abbiamo autorizzato niente perchè le concessioni edilizie le dà Roma Capitale non il Municipio…. noi abbiamo chiesto che venissero inserite alcuni interventi per il nostro territorio… tutti qui…
    Su via Comparini hai ragione ed è una delle poche cose che sono rammaricato di non essere riuscito a risolvere.

    @Alessandro Pica Caro ex consigliere attenzione a dire cavolate…. lunedì abbiamo acquisito la scuola media in cui sposteremo il plesso di via Giglio così come ci è stato richiesto dal Dirigente Scolastico e dai genitori dell’Istituto Comprensivo Giustiniana…
    non dica bugie che le carte la smentiscono in un nanosecondo…. non avere passato il collaudo?? in che senso ? collaudo statico, ovviamente c’è…. per quello tecnico-amministrativo abbiamo il nulla osta della commissione perchè il collaudo è unico per tutta la convenzione ma lei queste cose non le sa…..
    Io dal 2009 sto dietro alle due scuole di Case e Campi e posso tranquillamente dire senza timore di essere smentito che solo grazie al mio lavoro siamo riusciti a farle finire dal Consorzio e ad acquisirle al patrimonio comunale…
    io parlo di fatti e di risultati… le parole le lascio a lei…..

    @ Paolo Salonia le sue parole non meritano risposta… parlare di interessi personali mi offende e si vede che non ha capito niente nè di me nè del modo con cui faccio politica…

    in conclusione: ci vediamo alle prossime elezioni, io non vedo l’ora….

  13. Ah com’è vero signor Erbaggi che esiste la pessima abitudine di usare nomi falsi, in questo le do proprio ragione. Non gliela do invece sulla sua risposta perchè contiene solo mezze verità: i piani sono 5, tre sopra e due sottoterra, quelli non li conta ? Uso commerciale e uso uffici che cambia ? sarà sempre in ogni caso un palazzone di cemento che è vero che voi non avete autorizzato, ho sbagliato parola, ma ne avete approvato il progetto, o vuole negare anche questo ? E veniamo al parcheggio di Ponte Milvio, rubo la risposta a Sor Chisciotte per dirle che sabato e domenica tutto il parcheggio è stato occupato da una manifestazione della BMW, si informi lei prima di dire che noi cittadini c’inventiamo le cose. Auguri per la sua febbre.
    PS: un’ultima cosa, la storia dei 3 uffici anagrafici, ci mancherebbe che il municipio non ne avesse più di tutti gli altri, è il municipio più grande di Roma ! Scusi ma ci prende per degli allocchi ? Di nuovo auguri

  14. Mi ha colpito molto la frase con cui Erbaggi inizia il suo post, che riporto integralmente: ” molti sanno che non amo rispondere sui blog perchè molti si nascondono dietro nickname falsi per attaccare alle spalle…” Perbacco! Dovrà conoscere questa vile pratica molto bene, molto da vicino, per fare un’affermazione così forte!
    Per il resto, la solita noiosa, antica e irreale litania autocelebrativa pre-elettorale a cui non crede più nessuno e che non merita neanche di essere commentata. Certi giovani sono più vecchi dei vecchi.
    Se non dovesse essere eletto o nominato non sentirò la sua mancanza.
    E ora, che si scateni pure Gianni Mercante.O forse arriverà prima Nico, Antonio, Silvia, Mariella, Azzurra, Fly, ecc.?

  15. In primo luogo vorrei chiarire alla signora Elisabetta Tofoli che io non ho uomini di proprietà. Al contrario invece molti hanno supporter e Consiglieri ai quali basta schioccare le dita per farli uscire dall’aula, come è successo in maniera indegna in occasione della sfiducia e come è accaduto miliardi di volte in questa consiliatura, compresa la seduta sulla relazione annuale della Giunta.
    ( https://www.vignaclarablog.it/2012070219445/urla-insulti-finisce-malo-modo-consiglio-xx-municipio/ ) la prima volta.
    La seconda ( https://www.vignaclarablog.it/2011022113694/xx-municipio-un-anno-di-lavoro-nella-relazione-del-presidente-giacomini/ )
    Invece invito la signora Marinella, che dice che il PD si muove solo adesso, e alla signora Azzurra Conti che chiede le “proposte costruttive” di informarsi meglio e di leggere quello che in questi anni abbiamo fatto e proposto. (digitare su google Gruppo PD XX Municipio potrebbe essere utile).
    Salvaguardia trasporto scolastico, consulta della scuola, dell’handicap e consiglio dei giovani mai applicati, contrarietò discarica Pian dell’Olmo, Metro C, salvaguardia del mercato di Via Belardinelli, piano dei sopralluoghi degli edifici scolastici, revoca autorizzazione cassonetti gialli, fondi crollo di Cesano, registro pubblico degli interessi, dirette web delle sedute di Consiglio e anagrafe pubblica degli eletti (mai applicate). Queste alcune delle proposte e delle battaglie tra le quali vanno anche ricordate le tutte (e dico tutte) le delibere che venivano dal Comune di Roma (regolamento slot machine, accordo di programma stazione di Due Ponti, Piano del Commercio, Piano degli impianti pubblicitari) per le quali il Gruppo del PD ha sempre portato in aula proposte per migliorare il testo e che puntualmente il PDL o ha bocciato o ha ignorato. La prova di tutto questo sono le innumervoli sedute di Consiglio cadute o andate deserte per colpa del PDL che abbandonava l’aula (digitare su google “XX Municipio numero legale” potrebbe essere utile). Noi abbiamo fatto opposizione, ma nello stesso tempo abbiamo portato i contenuti e la maggioranza incompetente non avendo nulla da dire usciva dal Consiglio.
    Vi ricordo le otto sedute di Consiglio andate deserte per le quali abbiamo organizzato una conferenza stampa ( https://www.vignaclarablog.it/2011042714460/il-xx-municipio-e-paralizzato-lo-denunciano-pd-e-sel-in-conferenza-stampa/ ).
    Per quanto riguarda la scuola in oggetto a parte le iniziative di campagna elettorale delle liste civiche quello che ritengo giusto è sottolineare che forse srebbe stato opportuno da parte del Municipio non fare promesse che poi si sono rivelate false. Il 14 Giugno scorso la scuola doveva essere presa in carico e non lo abbiamo detto noi ( https://www.vignaclarablog.it/2012061419251/xx-municipio-erbaggi-perina-pdl-nuova-materna-sulla-cassia/ ).
    Tutte cose che ho avuto il piacere di dire in aula per la mozione di sfiducia e avrei il piacere di dire con qualsiasi esponente del PDL in un qualsiasi dibattito pubblico.
    “Ci vediamo alle prossime elezioni” è una minaccia o è un proposito come il “de profundis” che ci doveva cantare un mese fa Giacomini?

    Cordiali Saluti

    Daniele Torquati
    Capogruppo PD Municipio Roma XX
    danieletoquati@virgilio.it
    http://danieletorquati.blogspot.it/

  16. Io penso che non sia facile amministrare un territorio vasto come la ventesima circoscrizione, che è grande quanto la città di Milano, ma per tutti quelli che sono bravi solo ad attaccare forse non vi è chiaro quanto sia difficile e complesso amministrare un territorio dove per realizzare un progetto si devono chiedere autorizzazioni a più livelli.
    Ci può stare la critica al lavoro della giunta ma non a chi ha svolto il suo lavoro al massimo delle possibilità, come il caso dell’Assessore Erbaggi, a cui devo riconoscere il merito di aver fatto delle cose positive.
    come si dice “chi è senza peccato scagli la prima pietra “

  17. @daniele Torquati io non minaccio mai…. Agisco!
    Caro Daniele non mi cadere negli errori di pica…. A Giugno scorso il municipio ha acquisito la scuola materna per la quale, in queste settimane, si sta facendo la gara per gli arredi scolastici (fondi ottenuti dal municipio nel bilancio 2012) e sono certo che Roma Capitale attiverà le nuove sezioni per settembre 2013.
    Lunedì il municipio ha acquisito la scuola elementare/media che sarà usata per ospitare il plesso di via giglio….

    Chiaro o no???

  18. Stefano leggi bene il comunicato, ultima riga: “Nel comunicato, i due assessori rendono noto che la prossima acquisizione da parte del Municipio XX di una scuola elementare all’interno del consorzio Case e Campi dovrebbe essere ufficializzata entro il mese di luglio”. Chiaro no?
    Era il 14-Giugno-2012 ore 16:39

    Un abbraccio

    Daniele Torquati
    Capogruppo PD Municipio Roma XX
    danieletoquati@virgilio.it
    http://danieletorquati.blogspot.it/

  19. Caro Stefano io non dico bugie nè credo di dire cose sbagliate visto che sono supportate dai documenti, (come le dichiarazioni di Torquati).
    Il giorno 9 novembre c’è stata una riunione della commissione scuola del comune, il municipio e i cittadini dove si assicurava che il collaudo ci sarebbe stato entro un mese.
    Il 23 gennaio e’ fallita la consegna della scuola perché non tutto era conforme.
    Lei nega di aver annunciato piu’ volte l’apertura della scuola?
    E’ chiaro che a forza di sparare prima o poi qualcosa si coglie.
    La invito prima di usare la solita arroganza nell’affermare l’ignoranza altrui perchè solo lei e’ l’illuminato di documentarsi anche leggendo i documenti sopra espressi.
    un cordiale saluto e a presto

  20. @ Daniele Torquati così è diverso… lo sai che i litigi con il consorzio sono stati infiniti e solo la perseveranza ha portato questo risultato… noi annunciavamo la presa in carico della scuola materna e avevamo speranze per quella elementare… non facevamo annunci di quello che non era certo…

    @Alessandro Pica io non so come sei abituato tu ma se le cose non tornano io non me le faccio andare bene per forza… pretendo che vengano fatte come si deve… ed ho ottenuto il risultato… c’è voluto un tempo di 3 anni e mezzo ma sempre meglio dei lustri che l’hanno preceduto senza risultati…
    Non capisci che io quando comunico una commissione per l’acquisizione non annuncio la stessa… come farei senza aver fatto il sopralluogo??
    Dico che dici bugie quando affermi:
    1 – “La stessa scuola che non ha passato il collaudo” – ma di quale collaudo parli??
    2 – “la stessa scuola che fino a Dicembre 2011 il Municipio e il Comune di Roma Capitale non erano a conoscenza della sua esistenza” – se aspettavo te a dicembre 2011 la scuola l’avremmo presa nel 2015… e ci sono carte del 2009 che lo dimostrano…
    3 – “solo grazie al lavoro svolto dalla commissione Trasparenza del Municipio XX il Dipartimento l’ha potuta prendere in carico” – ah sì? che strano che nessuno se ne sia accorto….
    4 – “non ha risolto tutti i nodi e per questo stiamo ancora aspettando” – che cosa aspettiamo sulla scuola??

    Buona giornata

  21. Come sarebbe stato utile se il signor Erbaggi avesse potuto, tramite il sito ufficiale, comunicare con i cittadini esponendo man mano quello che il suo assessorato stava facendo e quello che i cittadini chiedevano. (Tra l’altro ha anche a disposizione un ufficio stampa).
    Questo vale anche per il Presidente, gli altri assessori e le Commissioni.
    Perchè non si è potuto fare?

  22. @Renata mi scusi ma io lo faccio in maniera continua… inoltre invio anche una newsletter settimanale con tutte le novità del nostro Municipio sia a titolo personale che come amministrazione…. sul sito nuovo (in fase di costruzione) devo ancora inserire lo spazio dei contenuti di questa newsletter perchè con le elezioni regionali abbiamo perso un po’ di tempo…
    Per gli altri non rispondo… queste sono risorse economiche e umane personali…

  23. Scrivo spesso per denunciare la mancanza di trasparenza nella conduzione di questo Municipio, è questo il punto nodale, a mio avviso, per la partecipazione reale dei cittadini. Parlo quindi del sito istituzionale del Municipio in cui i cittadini possano leggere quanto si decide ed esprimere i propri pareri.

  24. @Renata inserire nel sito del Municipio più di quanto ci sia adesso è una necessità, e se intende dire inserire le decisioni della giunta ha ragione.

    Ma inserire tutta l’attività degli Assessori o delle Commissioni sarebbe un lavoro enorme impossibile da effettuare se non con del personale appositamente assegnato…
    senza scherzare il mio ufficio produceva 20-30 richieste ufficiali a settimana senza contare riunioni, incontri, commissioni ecc…. e le commissioni consiliari si riuniscono due volte a settimana…
    Io riesco a fornire maggiori informazioni perchè quel personale di cui sopra è personale dipendente della mia società che distacco anche per seguire il mio operato politico ma non posso farlo operare sul sito del Municipio.

  25. Alla Signora Renata e all’Ass. Erbaggi vorrei ricordare che il Gruppo del PD ha proposto l’anagrafe pubblica degli eletti composta da tre aree di approfondimento: gli eletti, gli atti consiliari, la trasparenza amministrativa.
    La Delibera prevedeva la pubblicità delle informazioni relative all’attività di Giunta e di Consiglio e l’albo dei provvedimenti adottati, suddivisi per tipologia e cronologia.
    Mai attuata.
    Questo è l’articolo relativo alla seduta di Consiglio:
    https://www.vignaclarablog.it/201001259125/consiglio-xx-municipio-la-trasparenza-fa-paura/

    Cordiali Saluti

    Daniele Torquati
    Capogruppo PD Municipio Roma XX
    danieletoquati@virgilio.it
    http://danieletorquati.blogspot.it/

  26. Ve do na certezza a TUTTI , er municipio sara na teca co e luci a led .
    Metteranno e foto di protagonisti de sta coiatura appena entri n modo da ricorda’.
    Ar seminterrato ce faranno a piscina .
    Apriranno l’archivio de tutto er lavora fatto co tutti i prezzi de q

  27. Ve do na certezza a TUTTI , er municipio sara na teca co e luci a led .
    Metteranno e foto di protagonisti de sta consiatura appena entri n modo da ricorda’.
    Farei na proposta io o chiuderei pe facce n luogo der ricordo tipo …………….
    dateme n’idea come se potrebbe chiamà .
    Er Municipio de Liberta’ ***** Municiopoli *****

    O sto a scherza dartronde c’avete preso per …………….. pe cinque anni fatece sfoga
    come hai detto STE se rivedemo er 27 maggio quer giorno vedrai che se ricordamo tutto ce poi conta’.

  28. di Giacomini presidente avrò un bel ricordo … la festa della Befana ma i bambini mandati a piedi a scuola … (tanto per dirne una) …. e sì me ne ricorderò a maggio di tutto quello che NON avete fatto …. e non sarò l’unica.
    La cosa che più mi spaventa sarà rivere il faccione (che non si sa dove guarda!) sui manifesti affissi in modo ABUSIVO ….!!!!!

  29. @cesare

    Io l’ho vista la “manifestazione della bmw”. E la cosa che voi vi “inventate”, a mio avviso è che sia vietata!
    Quel parcheggio è dato in concessione ad una società cooperativa sociale di tipo b (quella che fa lavorare categorie socialmente svantaggiate: ex detenuti, invalidi, ragazze madri, ex tossicodipendenti)….lei ne è proprio sicuro che sulla concessione sia vietata un tipo di manifestazione TEMPORANEA del genere?
    Se ne è sicuro faccia una cosa: un bell’esposto ai vigili e al direttore del municipio così se avrà ragione gli verrà fatta una sanzione/tolta la concessione all’attuale concessionario…se avrà torto rimarrà dietro al suo computer e dietro al suo nome (forse) di battesimo a scrivere cose inesatte soprattutto accusando persone che sono esterne ad un meccanismo simile, ancor più dopo essere stati dimessi/sfiduciati.
    Altra cosa..”avete approvato il progetto”…il municipio non approva un tubo..il consiglio ha dato un parere favorevole al progetto, senza il quale l’avrebbero comunque edificato.

  30. Non si scaldi signor Luca Della Giovampaola, a parte che non ho il piacere di conoscerla gradirei sapere perchè risponde al posto del signor Erbaggi. Ora con calma mi dica esattamente dove io avrei scritto che la manifestazione della bmw era vietata. Spulci per bene i miei interventi, dove l’ho scritto ? Da nessuna parte. E allora perchè cotanta veemente accalorata inspiegabile reazione a difesa del concessionario e della concessione ?
    Altra cosa: se a lei signor Luca piace giocare con le parole e fare sofismi non è affar mio: progetto approvato o parere favorevole al progetto, che differenza fa ? Sempre un si è stato, alla faccia del no richiesto dai cittadini. L’avrebbero costruito ugualmente dice lei: a maggior ragione allora i suoi amici potevano non votarlo, almeno salvavano la faccia con noi cittadini !! Ma che ingenuo che sono, come se noi contassimo qualcosa. Sereni e cordiali saluti.

  31. @cesare
    Io non sono nessuno. Io sono il segretario del circolo PDL XX che si trova sulla cassia a s. godenzo e non ho risposto al posto di erbaggi (di cui sono stato consulente esterno, non retribuito, finchè è stato in carica) ma ho risposto ad un’inesattezza da cittadino a cittadino.
    Lei afferma di aver detto che non è vietata giusto? E allora peggio! Che cosa tira fuori le cose se addirittura neanche sostiene che siano vietate? quindi parla tanto per..? capisco. Purtroppo ci sono abituato!
    Io non sto qui a fare sofismi….anzi sono contento che il mio assessore non sia più assessore e io non sono più il suo consulente così posso rispondere a gente che insinua e fa polemica tanto per (come lei) nel modo poco istituzionale e molto ruspande cui mi sono abituato crescendo per le strade del mio quartiere.
    Quindi caro cesare a me le prese per i fondelli non piacciono e i “salva faccia” ancor meno….se dovessi in assoluto rimproverare qualcosa a questa maggioranza non sarebbe di certo un parere facoltativo in merito al quale è stato sprecato ben troppo tempo (tra riunioni, consigli, commissioni…ovviamente parlo da cittadino che ha assistito al percorso in oggetto) che poteva essere impegnato in cose più serie per le quali andare a battere i tacchi e prendere a calci le porte del comune, della regione e della provincia.
    Arrivederci!

    E ovviamente il “sono contento che il mio assessore non sia più assessore ” era un paradosso…perchè stefano erbaggi, e glielo dice uno che ci ha lavorato fianco a fianco tutti i giorni, non solo è stato il miglior assessore della giunta giacomini per modi di fare, risultati raggiunti e presenza sul territorio e nelle sedi istituzionali, ma è stato il miglior assessore che la mia mente riesce a ricordare in questo municipio!
    Io voglio tirare fuori solo la scuola nitti….soldi bloccati per anni dentro a un cassetto riunioni su riunioni, bastoni tra le ruote da parte di amministrativi regionali….veramente un calvario ma ERBAGGI c’è riuscito, gli altri no.

    Io parlo così e erbaggi a me non ha mai dato un euro, io lo elogio perchè è una persona per bene, capace e preparata e quando leggo “certi giovani sono più vecchi dei vecchi” ma andate a portare a spasso il cane anziché scrivere!

  32. Al sig luca della Giovampaola consiglio tanta umiltà e rispetto del prossimo se vuole diventare un buon amministratore.

  33. grazie del consiglio faby! Mi ci impegno quotidianamente per ottemperare a queste due qualità….e spero con l’aiuto di Dio di essere semplicemente utile al prossimo

  34. Ecco, bravo segua il consiglio: più umiltà meno arroganza e più rispetto. E per quanto riguarda il suo intervento di ieri sera no comment, si commenta da solo. E ora vado a portare a spasso il cane, ha ragione lei è un impegno molto più gratificante.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome