Home ATTUALITÀ XX Municipio: la maggioranza continua ad astenersi dal Consiglio

XX Municipio: la maggioranza continua ad astenersi dal Consiglio

E cinque. All’appuntamento delle 11 di oggi, lunedì 18 aprile, si sono presentati in pochi, l’opposizione ed un paio di consiglieri PdL. Il resto della maggioranza ha dato forfait per la quinta volta consecutiva e quindi la programmata seduta di Consiglio non s’è tenuta. E’ stata rinviata alle 13.30 domani, in seconda convocazione, quando teoricamente basterebbe la presenza di solo 9 consiglieri per renderla valida.

Ma, stando così le cose, appare pura teoria immaginare che domani il Consiglio possa validamente costituirsi alle 13.30 anche perché, alle 15.30, si dovrebbe poi tenere una seduta straordinaria, già a calendario dalla scorsa settimana, per dibattere una mozione dal titolo “Utilizzo fondi CIPE, Richiamo alla Giunta del XX Municipio”.
La mozione, presentata dal gruppo PD ed inerente l’utilizzo dei fondi CIPE sulle aree di interesse Osteria Nuova e Cesano, se approvata rappresenterebbe una vera e formale “tirata d’orecchi” alla Giunta Municipale che, a detta del PD, avrebbe utilizzato tali fondi in modo diverso dagli indirizzi ricevuti dal Consiglio. E’ facilmente immaginabile che l’ipotesi di discutere tale mozione non riscuoterà molto successo.

Con l’astensione odierna dall’aula la maggioranza ha fatto cinquina, con quella più che probabile di domani la tombola è garantita. E’ auspicabile che subito dopo finiscano i giochi e si torni al lavoro. (red.)

Precedenti articoli correlati
12 aprile: uno, nessuno e centomila
14 aprile: ancora una volta ho rimasto solo
15 aprile: un Aventino per due

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome