Home ATTUALITÀ XX Municipio – Francesco Scoppola eletto presidente della Commissione Trasparenza

XX Municipio – Francesco Scoppola eletto presidente della Commissione Trasparenza

Nella riunione di ieri, 31 maggio, i membri della Commissione Trasparenza del XX Municipio hanno eletto Presidente il consigliere PD Francesco Scoppola. Una poltrona vacante da tempo, che nei fatti aveva ingessato i lavori della commissione, viene ora occupata da un giovane di 29 anni molto apprezzato dai tutti i suoi colleghi per la serietà e preparazione.

Francesco Scoppola, già vice presidente del Consiglio del XX Municipio poi dimessosi dal’incarico a Gennaio 2010 in segno di protesta contro il “depotenziamento in atto del Consiglio” (leggi qui), va ora a ricoprire un delicatissimo incarico con l’obiettivo di recuperare il tempo perso dalla commissione priva di una guida fin dal 25 settembre 2009, quando sei componenti su sette sfiduciarono l’allora presidente Andrea Antonini (clicca qui).

Scout, appassionato di politica, laureato, Francesco Scoppola è al suo secondo mandato elettorale. Lo attende, dicevamo, un compito molto delicato. La Commissione Trasparenza ha competenza infatti su tutte le attività in materia di tutela e garanzia delle prerogative del Consiglio e dei singoli suoi componenti, anche in relazione ai rapporti dell’aula con la Giunta ed al controllo dell’attuazione, da parte della stessa, dei suoi indirizzi.
Numerosi problemi aperti lo attendono, a partire dalla diretta web delle sedute di Consiglio, tema sollevato per l’ennesima volta dalla Commissione proprio pochi giorni fa (leggi qui).

A Francesco Scoppola gli auguri di buon lavoro da parte di VignaClaraBlog.it.

.

Visita la nostra pagina di Facebook

3 COMMENTI

  1. Un augurio di cuore a Francesco, che da tempo conosco e apprezzo per la correttezza e l’impegno con il quale ha svolto il ruolo di consigliere in questa e nella passata consigliatura, mettendo a disposizione dell’istituzione le sue competenze e la rettitudine che lo caratterizza. Finalmente la persona giusta al posto giusto! Avanti tutta Francesco: le cittadine e i cittadini del XX Municipio satranno al tuo fianco, senza distinzioni di posizioni politiche, almeno lo spero….

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome