Home AMBIENTE Ponte Milvio: al via il contrasto all’inciviltà

Ponte Milvio: al via il contrasto all’inciviltà

comunicato-stampa.jpg“Ben venga  –  dice Antonio Scipione, Consigliere PdL al XX Municipio, con un suo comunicato stampa di qualche minuto fa – all’ordinanza di divieto di vendita di bibite in vetro a Ponte Milvio richiesta dal Presidente del Municipio XX, Gianni Giacomini. Con questo provvedimento, insieme agli sforzi che stanno compiendo le forze dell’ordine unitamente al XX Gruppo di Polizia Municipale nei fine settimana di questa bollente estate, si cercherà di assicurare ai residenti, ma anche a coloro che vogliono trascorrere una serata in tutta tranquillità, una quartiere più vivibile. Ponte Milvio purtroppo, nei fine settimana estivi si trasforma nelle terra di nessuno.

Nella sola serata di venerdì  – ci informa Scipione – si sono registrati 4 arresti per rissa, 8 fermati, un accoltellamento e sono state elevate 150 contravvenzioni per violazioni al codice della strada: una serata di ordinaria follia. Speriamo che l’azione di contrasto all’inciviltà possa continuare per tutta l’estate anche se bisognerà fare i conti con il bilancio del Corpo, essendo terminati i fondi per pagare gli straordinari agli agenti della Polizia Municipale”. (per contattare Antonio Scipione: tel 3338362355 email  scipione.antonio@tin.it).

NdR: ben venga lo diciamo sinceramente anche noi augurandoci che il Prefetto di Roma accolga la richiesta in tempi brevissimi. E ben venga lo diciamo a pieno titolo, avendo sollevato il problema da mesi – in epoca non sospetta – con questo articolo del 17 Gennaio 2008 (che, pur avendo raccolto una messe di commenti da parte di lettori e residenti, rimase inascoltato dall’allora governo in carica del XX Municipio) oltre ad averlo documentato con questo servizio del 30 Giugno 2008. Ci auguriamo che la mancanza di fondi per retribuire lo straordinario notturno della Polizia Municipale non stronchi sul nascere questa buona iniziativa: i cittadini, i residenti, i frequentatori e gli amanti di questo splendido sito di Roma ci contano.

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Non più di qualche sera fa, sono passato per Ponte Milvio. Con mio sommo piacere, ero passeggero piuttosto che guidatore, così ho avuto modo di guardarmi bene attorno.
    Brevemente vi narro cosa ho visto.
    Alle ore 20 circa, notevole presenza di Vigili e Forze dell’Ordine, lampeggianti ad ogni angolo della piazza, molta gente, ma buona gestione della situazione.
    Ore 00.30 circa, assenza completa di lampeggianti, sempre molta gente, caos assoluto, parcheggio in 3° fila… insomma, tutto come al solito.
    Non che questa sia una critica, lungi da me, però notavo, scherzosamente e rassegnatamente con gli amici che mi avevano accompagnato, come cambi la vita della piazza e dei partecipanti alla visione o meno della Municipale, della Polizia o dei Carabinieri.
    E’ un po’ il classico fenomeno all’italiana: c’è il poliziotto e quindi faccio il bravo, mentre in sua assenza faccio un po’ come voglio.

    Buona giornata!

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome