Home CRONACA Vigna Clara, ancora in vendita la casa di Raffaella Carrà

Vigna Clara, ancora in vendita la casa di Raffaella Carrà

via-nemea-21
Galvanica Bruni

A distanza di quasi tre anni dalla scomparsa di Raffaella Carrà – deceduta nel pomeriggio di lunedì 5 luglio 2021 – è ancora invenduta la sua prestigiosa abitazione a Vigna Clara.

E’ ubicata in via Nemea 21, a due passi da Piazza dei Giuochi Delfici. Lì, costruito negli anni ’60, c’è un comprensorio di 15 palazzine di lusso con tanto di parco, piscina, campi da tennis, voliera e portineria H24.  Oltre a via Nemea, gli affacci sono su via Orti della Farnesina e sulle tranquille via Apollo Pizio e via dell’Alpinismo, dove il silenzio è rotto solo dal suono delle palle da tennis sul budello delle racchette nel circolo da tennis sottostante.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

In quel comprensorio Raffaella Carrà ha vissuto tanti anni e sempre lì, per alcuni periodi, hanno vissuto anche i suoi amici di sempre Giancarlo Magalli, Renzo Arbore, Mario Marenco mentre suo vicino di casa era Gianni Boncompagni, per anni suo compagno di vita.

Pochi mesi dopo il suo decesso, il prestigioso appartamento di circa 400 metri quadri era stato messo in vendita a trattativa privata, su base offerta, dalla società Remax. Oggi invece, a proporla in vendita, è l’agenzia immobiliare Engel & Völkers, specializzata in immobili di tenore elevato.

Visitiamolo

L’immobile, frutto della fusione di unità immobiliari, dotato di doppio ingresso, si sviluppa su un unico livello su una superficie interna di circa 400 mq.

casa raffaella carràUna volta all’ingresso ci si trova di fronte ad un salone di rappresentanza con ampie vetrate. Sulla destra, proseguendo lungo il corridoio, si struttura una prima zona notte dotata di camera padronale e bagno annesso con finiture in marmo, vasca idromassaggio e sauna. Sulla parte sinistra del soggiorno trova spazio un servizio e una doppia sala da pranzo.

Proseguendosi si attraversa una grande cucina abitabile che da un lato ha un montacarichi comunicante con il locale stireria situato al piano sottostante. Più in là, una camera per gli ospiti, un’ulteriore grande camera matrimoniale, un altro bagno ed una stanza adibita a sala yoga. Il tutto completamente arredato. Completa la proprietà un grande box auto.

Prezzo richiesto? 1.870.000 euro. Spese condominiali? Una sciocchezza, 10-12mila euro l’anno. Ovviamente salvo imprevisti

Tour virtuale

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome